23 Luglio 2013

Trofeo “Il Monte ed il Castello per il Giro Rosa”

Il Trofeo “il Monte ed il Castello per il GiroRosa” chiude idealmente una stagione ciclistica d’autore. Concepita come iniziativa collaterale all’evento che lo scorso 3 luglio ha consentito di vivere la quarta tappa (vinta dall’olimpionica Marianne Vos) del prestigioso circuito femminile interamente sul territorio della provincia di Ancona, la gara riveste carattere squisitamente promozionale. La corsa di domenica prossima, 28 luglio, è infatti dedicata agli esordienti di primo e secondo anno e riunisce i medesimi enti protagonisti del GiroRosa – Regione Marche, F.C.I., Comune di Monte San Vito e Comune di Castelfidardo – sotto l’esperta regia organizzativa dello Sporting Club Sant’Agostino. Il programma prevede il ritrovo in zona Cerretano, verifica delle licenze e riunione tecnica, per poi dare il “via” alle 9.30 agli esordienti di I anno e alle 10.30 ai più “grandi”, classe ‘99: entrambe le categorie effettueranno lo stesso percorso, ripetuto 14 volte per gli uni (totale di 28 km e mezzo) e 18 per gli altri (37,980 km complessivi). Partenza (e ritorno) dal Piazzale antistante l`Officina Angelelli sita in Via Marcora, per poi snodarsi lungo le vie Pio La Torre, Romero, Ho Chi Min, Crucianelli, Olivetti, Santi, Mattei e Marcora. Al via, ci saranno circa centocinquanta provenienti anche dalle regioni limitrofe. A seguire la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità istituzionali e sportive.