22 Settembre 2017

Trofeo Coni, a Castelfidardo la gara di tiro a volo

“Tanto entusiasmo, una bellissima manifestazione nazionale giovanile all’insegna dei più genuini valori sportivi di cui è un grande onore esserne parte mettendo a disposizione la nostra struttura”: il presidente Elvio Palmieri rappresenta l’orgoglio del Tiro a Volo Castelfidardo il cui poligono ha ospitato la competizione inserita nel palinsesto del Trofeo Coni di cui Senigallia è la sede principale.

Una mini-olimpiade giunta alla IV edizione dagli obiettivi promozionali e di avviamento allo sport, che ha coinvolto 31 federazioni e circa 3000 atleti rigorosamente under 14. A Castelfidardo si sono messi a confronto 40 tiratori classe 2002-2003-2004 provenienti da 16 diverse regioni, dando vita a gare di fossa olimpica individuale (maschile, femminile) e a squadre miste.

Ad applaudirne le gesta in una splendida giornata di sole e di sport, un parterre di autorità: il sindaco Roberto Ascani, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il vice presidente Nazionale Fitav Paolo Fiori, il consigliere federale Sergio Dubbini, il delegato regionale Ivano Campetella e Fabio Sturani per la Regione Marche.

Per la cronaca, le gare cui hanno partecipato due marchigiani – Elia Lattanzi e Emanuele Marrozzini tesserati per il Tiro a Volo Campiglia Fermo – si sono concluse con questi risultati che hanno premiato la scuola Veneta.

Femminile: 1) Sofia Littamè (Veneto); 2) Maria Renzi (Lazio); 3) Gaja Cassinari (Emilia Romagna).

Maschile: 1) Emanuele Iezzi (Abruzzo); 2) Edoardo Gerotto (Veneto); 3) Marco Carli (Veneto)

Squadre: 1) Veneto; 2) Puglia; 3) Umbria

Trofeo Coni, a Castelfidardo la gara di tiro a volo