25 Marzo 2011

Trilogia della fisarmonica e giornate di primavera

L’associazione Ponte tra Culture S. Coop presenta presso il Museo internazionale di via Mordini, la serie di spettacoli “trilogia della fisarmonica”: nelle giornate di domenica, lunedì e martedì alle 18.30, va in scena “Da Castello a Detroit solo andata”, con Vincenzo Di Maio e Gabriele Bonafoni, storia dell’emigrante e lavorante d’organetto Bramante Diotallevi.

Nel contesto delle Giornate di Primavera, sabato e domenica il Fai propone inoltre visite gratuite guidate dagli apprendisti “ciceroni” del liceo scientifico Galilei di Ancona e dell’Itis Meucci di Castelfidardo, appositamente istruiti dalla Fondazione Ferretti, ai luoghi della battaglia e ai Monumenti dell’Unità d’Italia. Orari: 10-12.30 e 15-18. Sottofondo musicale della banda cittadina al Sacrario-Ossario (ore 11) e al Monumento ai Vittoriosi (ore 16).