3 Settembre 2013

Torneo dei gesti bianchi al Tennis club

Tennis e storia. Legame inscindibile. Il vintage, la rivisitazione di tempi lontani ma non troppo, vedrà, sabato prossimo 7 settembre, il Tennis Club Castelfidardo tornare indietro di 50 anni! I tennisti locali, con una partecipazione che andrà molto al di là della nostra città, si sfideranno in un torneo esibizione di doppio giallo misto, vestiti rigorosamente di bianco (il tennis ha sempre privilegiato il bianco, ne è testimone principale il torneo di Wimbledon ancora oggi) usando racchette di legno. Ed è grazie a queste vere opere d`arte, opera dell`ingegno proverbiale e riconosciuto ovunque dei “castellani”, che la nostra città, tramite la premiata fabbrica di racchette Castle, ha conquistato lo spazio che merita nella storia del nostro sport. La Castle ha esportato in tutto il mondo e noi vogliamo rendere omaggio alla sua storia e all`ingegno di tutti coloro che ne furono protagonisti.
Piero Ottavianelli nel ricordo del figlio Leonardo cui il torneo è dedicato, ha incordato per l`occasione 30 racchette nuove di zecca ma vecchie di mezzo secolo e sarà un onore per noi amanti del tennis sfidarci, in un circolo addobbato a festa secondo uno stile rigorosamente vintage.
La festa è aperta a tutti, amici, soci, simpatizzanti del nostro sport. Iscrizioni al TC (071780401).
    In allegato il volantino-programma del torneo

Tennis Club Castelfidardo
Torneo dei gesti bianchi al Tennis club