In Primo Piano

16 Maggio 2020

Torna il mercato del lunedì con obbligo di mascherine e distanziamento

Torna da lunedì 18 nell’area del centro storico, il tradizionale mercato ambulante esteso a tutti i settori merceologici, alimentari e non; in questa fase 2 di contenimento e prevenzione del rischio epidemiologico, la ripartenza è tuttavia vincolata alle vigenti normative nazionali e regionali in materia. Sussiste infatti sia a carico del commerciante che dell’acquirente l’obbligo di indossare mascherine a protezione delle vie respiratorie.
Le attività di compravendita si devono svolgere nel rispetto dei protocolli sulle distanze di sicurezza, mantenendo almeno un metro tra l’operatore ed il cliente e tra i vari clienti al banco, in modo da evitare contatti ed assembramenti al momento della scelta della merce.
A garanzia dell’osservanza di tali regole, saranno intensificati i controlli a cura del corpo di Polizia Locale.

Foto di archivio

ProtocolliCommercio Regione Marche.pdf