24 Settembre 2015

Torna il 18 ottobre "Incontriamoci fra le righe"

La settima edizione di Incontriamoci fra le righe si svolgerà nell’ intera giornata di Domenica 18 ottobre presso il Klass Hotel di Castelfidardo. Anche quest’anno la manifestazione è aperta a tutti coloro che amano comunicare attraverso le varie forme di arte e desiderano confrontarsi nel convegno del mattino sul tema:

“Il cammino dell’esperienza”.

Presenzieranno il dibattito autorevoli personalità della cultura nazionale:

Giancarlo Trapanese (giornalista RAI 3, scrittore)

Franco Collodet (docente ed esperto di lunghi cammini a piedi in giro per l’Europa)

Enzo Di Vera (consulente di risorse umane a vari livelli)

Maria Lampa (ideatrice ed organizzatrice di questo progetto e di altri eventi culturali)

Tiziana Bonifazi (attrice. Moderatrice dell’evento)

Arricchiranno la giornata alcuni interventi musicali di Marco Santini, Silvano Staffolani, Susanna Ricci e gli Allievi della Civica Scuola di Musica “P.Soprani”.

Faranno da cornice alla manifestazione alcune opere scultoree di Johannes Genemans, pitture di Giuseppe Donghi, Gino Gavazzi, Christian Martin.

Interverranno con particolari testimonianze Vincenzo Marzocchini (fotografo), Giulia Poeta (voce narrante), Diego Mecenero. Si potranno consultare i tanti libri esposti degli Autori che interverranno per farsi meglio conoscere  ed i manoscritti inediti che verranno sottosti  all’attenzione dei vari Editori presenti. Un modo questo per festeggiare la “cultura di vita” scritta (libri), descritta (opere pittoriche e sculture) e dimostrata (performance artistiche di diverso genere) e renderla fruibile e godibile a chiunque.

Chi vorrà, potrà usufruire del pranzo a buffet (€ 25.00  a persona con obbligatorietà di prenotazione)

Chiunque potrà partecipare in parte o all’intera giornata.

La manifestazione nazionale che ospita lettori, autori ed artisti provenienti da diverse regioni italiane è patrocinata dal Comune, Provincia e ad altre realtà locali. La presenza di Agoradio permetterà di intervistare i vari artisti e di trasmettere in streaming l’evento sul sito www.agoradio.it  offrendo in questo modo una possibilità immensa agli interessati di ogni dove, di collegarsi.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi all’organizzatrice Maria Lampa telefonando al 335-8374212 o scrivendo a info@marialampa.it.

Maria Lampa