4 Luglio 2014

Torna domenica "Ogni Giorno Vale"

Una grande festa all’insegna dell’arte, dell’ambiente, della musica e della solidarietà per ricordare tutti insieme Valentina, il suo sorriso e la sua vitalità. Torna infatti domenica 6 luglio l’appuntamento con “Ogni giorno Vale”, il colorato evento che animerà il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, promosso dall’associazione Cantieri di pace, con il patrocinio del Comune, la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e della Bcc di Filottrano La manifestazione aprirà i battenti alle ore 17 (l’ingresso è a offerta) con le “Officine della diversità”, laboratori ludico-creativi dedicati ai più piccoli, curati dalla libreria “Oh che bel castello”, dalla “Ludoteca Riù”, da “Mastro Geppetto” e da “Grandi alberi”, ispirati al tema della diversità come bellezza e ricchezza. Dalle 17 alle 24 “Atelier a cielo aperto”, ovvero il mercatino di artisti-artigiani, e alle 18 il primo dei tre spettacoli in programma: “Da un ramo all’altro. Suggestioni in bilico tra gioco e poesia”, che vedrà protagonisti la performer funambula Alice Di Lauro con Benjamin Ibry. Alle ore 19,30 spazio a giocoleria e risate con l’esibizione di Marco Neri, giocoequilibrista comico, nella performance “A due metri da terra”. In serata, alle 21, saliranno sul palco tre veterani del concerto comico: Franca Pampaloni ( pianoforte), Nicanor Cancellieri (flauto traverso) e Silvia Laniado (soprano lirico), in arte “Trioche”, che daranno vita allo spettacolo clownesco “Troppe arie”: interpretando le arie d’opera più famose, in modo bizzarro e divertente, tra musica classica e virtuosismi, giochi di ritmi e gag, in una coinvolgente performance clownesca. Funzioneranno punti di ristoro con cucina macrobiotica, happyness bar e pizza biologica.

Ogni giorno Vale è una festa dell’amicizia, della vita e dell’amore per i bambini, un saluto a una grande amica che ha lottato a lungo contro la malattia e se n’è andata lasciando segni indelebili in tutti i luoghi e le persone che ha incrociato. Ogni giorno Vale è anche solidarietà: durante tutta la manifestazione sarà infatti possibile effettuare donazioni, acquistare t-shirt e shopper dell’evento: i fondi così raccolti saranno devoluti dagli organizzatori a sostegno di famiglie del territorio in particolare difficoltà, individuate in collaborazione con i Servizi sociali e la Caritas.

Programma:

Parco del Monumento  dalle 17 alle 24:  “Ogni Giorno Vale

Dalle 17,00 alle 19,00 officine curate da: Oh che bel castello!, Ludoteca Riù, Mastro Geppetto, Grandi alberi;

Ore 18,00 “Da un ramo all`altro. Suggestioni in bilico tra gioco e poesia” – Alice Di Lauro con Benjamin Ibry;

Ore 19:30: “A due metri da terra”. Marco Neri – giocoequilibrista comico;

Ore 21,00 “Troppe arie”. Trioche.

Atelier a cielo aperto” di artisti-artigiani

OgV