8 Marzo 2018

Tirreno Adriatico, domenica transito della corsa

Domenica 11 marzo la Tirreno – Adriatico, corsa a tappe maschile professionistica di ciclismo, transita nel territorio comunale di Castelfidardo. Si tratta della V tappa di 178 km che parte da Castelraimondo per arrivare a Filottrano onde rendere omaggio alla memoria di Michele Scarponi.

Il passaggio (a seconda dell`andatura del gruppo) è previsto tra le ore 14 e le 15.00 con provenienza da Numana; la carovana entrrà quindi dall`incrocio SS16 all`altezza dal bivio SS16/Brecciaro (Caltec) girerà a sinistra direzione Porto Recanati poi a destra altezza “Effetto luce” in direzione Acquaviva percorrendo poi la bretella direzione rotatoria Campanari (dirra Guerrini), il nuovo tratto fino alla rotatoria Alighieri (Risparmio Casa), salirà per via Alighieri fino alla rotatoria della Figuretta salendo per la piana a sinistra per via IV Novembre, poi discesa di S.Agostino scendendo fino alla rotatoria Querciabella, a sinistra rotatoria Recanatese, poi a destra verso il Cerretano in fondo alla rotatoria del Gatto nero e proseguendo poi a destra per Campocavallo – Filottrano
Il Comando di Polizia Locale ha predisposto la segnaletica per regolare circolazione e sosta e presidierà la zona cercando comunque di limitare i disagi fino al transito della carovana. In allegato il testo dell`ordinanza dell`Ufficio Traffico con i provvedimenti su traffico e sosta nelle vie interessate dal passaggio della corsa (Alighieri, IV Novembre, Chiesa, Torres, Recanatese, Jesina, Sp 23 Svarchi e Sp 3 Valmusone).

L`Amministrazione sta inoltre provvedendo a sistemare l`asfaltatura del tratto più logoro di via Dante Alighieri che sale dalla rotatoria.

Tirreno Adriatico, domenica transito della corsa
Aree Tematiche di riferimento