10 Marzo 2008

Tirreno-Adriatico, Castelfidardo si prepara

Parte mercoledì da Civitavecchia la 43^ edizione della “Tirreno-Adriatico”, corsa per ciclisti professionisti che lunedì 17 riempirà d’entusiasmo Castelfidardo portando circa duecento campioni sulle nostre strade. La città della fisarmonica è sede del circuito in cui si svilupperanno i chilometri conclusivi della sesta tappa, probabilmente determinante ai fini della classifica generale. Una tappa che prenderà il via alle ore 10.50 da Civitanova Marche, per entrare in territorio fidardense tra le 14.00 e le 14.30, a seconda della media del gruppo. L’arrivo sul traguardo di Porta Marina è previsto tra le 15.44 e le 16.16.

Si ricorda che in virtù di questa concomitanza, il mercato settimanale è anticipato su disposizione del Sindaco a domenica 16 marzo.

Maglie: La 43.a edizione della classica ribattezzata “Corsa dei Due Mari” organizzata da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport con la collaborazione in sede locale dello Sporting Club S’Agostino e dell’Amministrazione Comunale di Castelfidardo, vedrà gli atleti in lizza per quattro graduatorie, contrassegnate da altrettante maglie: la maglia azzurra (sponsor Estathé), sino all’anno scorso giallorossa, connota il leader della classifica generale; la maglia ciclamino (sponsor AMMS) quello della graduatoria a punti; la verde (sponsor Silver Cross) quello del gran premio della montagna; la bianca (sponsor Weber) quello del miglior giovane, ed è riservata ai corridori nati dopo il 1° gennaio 1983.

Il calendario: 12 Marzo: Civitavecchia-Civitavecchia, 160 km; 13 Marzo: Civitavecchia-Gubbio, 203 km; 14 Marzo: Gubbio-Montelupone, 195 km; 15 Marzo: Porto Recanati-Civitanova Marche, 167 km; 16 Marzo: Macerata-Recanati (crono individuale), 26 km; 17 Marzo: Civitanova Marche-Castelfidardo, 196 km; 18 Marzo: S. Benedetto Del Tronto-S.Benedetto Del Tronto, 176 km.

– Notizie tratte dal sito ufficiale della Gazzetta dello Sport
– "Clic" sull’immagine per ingrandire
– In allegato la cronotabella e il tracciato del circuito cittadino finale