14 Aprile 2015

Tiro a volo, record di partecipanti al GP I categoria

Record di partecipanti nel week-end presso la struttura del Tiro a Volo Castelfidardo, che ha ospitato il 1° gran premio di I categoria per il Centro Italia: ben 215 gli atleti all`appello, provenienti anche da altre regioni. Un evento di prestigio, che si è svolto parallelamente alla prova per la qualificazione alle Paralimpiadi, che si è avvalso della puntuale organizzazione di gara del coordinatore Bruno Nobilini e della perfetta gestione degli impianti di cui si è occupato il presidente della società Elvio Palmieri con il suo staff. A salire sul gradino più alto del podio il tiratore di Corridonia Andrea Andreozzi, al termine di un percorso in cui ha sempre veleggiato nelle primissime posizioni. Al termine dei 125 piattelli iniziali, la classifica per l’accesso alle semifinali aveva infatti proposto al comando Paolo Vitale con 119, seguito da Andreozzi, Giuliano Callara e Marco Bianchi, ex aequo a 118. Per i rimanenti due posti, sei atleti si sono sfidati in un uno shoot off dal quale sono emersi gli altri due finalisti: Stefano Pennoni (117) e Paolo Consalvi (117). Dalla semifinale, con 13/15, sono scaturisti i nomi dei finalisti per il 1° e 2° posto: Andrea Andreozzi e Paolo Consalvi. Dopo la parità nella serie di finale, Andreozzi conquistava il 1° Gran Premio a capo di uno shoot off durato sette piattelli. A presiedere la cerimonia di premiazione il Consigliere Nazionale FITAV Sergio Dubbini e l’assessore del Comune di Castelfidardo Roberto Angelelli.

Tiro a volo, record di partecipanti al GP I categoria
Aree Tematiche di riferimento