11 Settembre 2018

The accordionist, il futuro 4.0

The accordionist, nuova piattaforma interattiva con sede nella patria della fisarmonica Il video verrà presentato Mercoledì 12 dalle 20, con un video emozionale in apertura del PIF 2018.

Il futuro 4.0 della fisarmonica parte da Castelfidardo. Nell’ambito di un progetto finanziato dal FSR Marche, nasce theaccordionist.it, che da gennaio 2019 sarà online in tutto il mondo. Si tratta di una nuova piattaforma interattiva con sede nella patria della fisarmonica. Qui i musicisti troveranno spazio, notizie, occasioni, tutorial e tradizione, sotto l’insegna della cultura del mantice. Si comincia Mercoledì 12 dalle 20, con la presentazione di un video emozionale in apertura del PIF 2018. Poi si continua con un corner informativo dedicato, all’interno del salone d’ingresso del municipio, dove suonatori e appassionati potranno pre-iscriversi al progetto e ricevere un gadget. Così potranno sostenere la nuova casa digitale di ogni fisarmonicista, che diventerà il punto di riferimento anche per i costruttori, per scoprire i trend e le nuove opportunità di mercato. Tenete gli occhi aperti su www.theaccordionist.it, la comunità online con il marchio doc territoriale.

The accordionist è un progetto finanziato dalla regione marche con il bando a sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle pmi culturali e creative , della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell`occupazione”

organizzatori