Regione Marche

Altre Notizie

25 Settembre 2019

Tenax Torfit, presentazione in grande stile al Salone degli Stemmi

📢 Una conferenza in grande stile, per una società sempre più grande. Ieri la Tenax Torfit Castelfidardo Calcio a 5 si è presentata ufficialmente nella bellissima Sala degli Stemmi del Comune di Castelfidardo. Dirigenti, tecnici, collaboratori e calciatori hanno annunciato i propositi della stagione sportiva 2019-2020. Una stagione al via con la prima squadra impegnata in Serie A2 e con due squadre giovanili, l’Under 19 e l’Under 17, entrambe nate e sviluppate grazie alla decisiva collaborazione con il Calcetto Numana del presidente Giuseppe Tabioca.

🤝 C’era ovviamente anche lui, così come erano presenti il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani (che ringraziamo per la meravigliosa ospitalità), il Consigliere della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini, le magnifiche “Miss Tenax” Monia Lotito e Andreea Lazar che hanno indossato le nuove mute da gara, alcuni tifosi e un parterre importante di giornalisti.

🎙 Molte le cose da raccontare e descrivere. Hanno parlato perciò tutti i principali rappresentanti del club, oltre al sindaco Ascani e al consigliere federale Farabini. Di seguito riportiamo tutti gli interventi di ieri, così da esporre un quadro completo di chi è la Tenax Torfit Castelfidardo oggi, ma anche da dove viene e dove vuole arrivare la nostra società.

🗣 Roberto Ascani – Sindaco di Castelfidardo

“Ospitiamo oggi una bella realtà del territorio. Siamo in una sala gloriosa, che tratta la nostra storia, il posto migliore per presentare la Tenax Torfit Castelfidardo. Un club che, devo dire, è ogni giorno di più una grande sorpresa, capace di crescere anno dopo anno ormai da tanto tempo, sino ad arrivare ai livelli altissimi di queste ultime annate in Serie A2, la seconda serie nazionale. Sono e siamo sempre al vostro fianco, con l’augurio che possiate togliervi altre nuove grandi soddisfazioni”.

📣 Carlo Castorina – Vicepresidente e fondatore Tenax Torfit Castelfidardo

“Siamo nati nel 1999. Allora giocavano solo i ragazzini, oggi siamo una società di Serie A2 con un settore giovanile in crescita. Per noi è il secondo anno consecutivo in seconda serie nazionale e per chi come me è nel club dal suo primo giorno di vita, credetemi è motivo di grandissimo orgoglio. Vedo tanta passione in tutti quanti lavorano in questa società, questo è ciò che conta e ciò che fa sì che si possa continuare a scrivere belle pagine di sport. Obiettivi? La prima squadra ci auguriamo che possa salvarsi e migliorare di una virgola la posizione dell’anno scorso. A livello di Settore Giovanile l’augurio è quello di giocare e divertirsi. A tal proposito un enorme grazie al Calcetto Numana per avere accettato il nostro invito a collaborare. Sono nati subito una bellissima amicizia e un bel rapporto”.

💬David Luconi – Direttore Generale Tenax Torfit Castelfidardo

“Sono qui ormai da diversi anni e in questo lasso di tempo è stato fatto un percorso importante. La Tenax si è trasformata da piccola a realtà a società consolidata ad alti livelli. Guai però a fermarsi. Vogliamo continuare a crescere e per farlo abbiamo la fortuna di poter contare su tante persone giuste. Persone capaci e appassionate che ricoprono tutti i ruoli della società, dal presidente Stanek sino a tutti i collaboratori”

🔈Cesare Lotito – Direttore Sportivo Tenax Torfit Castelfidardo

“Ringrazio il sindaco per averci accolto così bene. Sul piano sportivo abbiamo confermato lo staff tecnico dello scorso anno perché tanto bene ha fatto nel campionato scorso. Per quanto riguarda i calciatori abbiamo cercato di creare un mix di esperti e di giovani. Crediamo di aver fatto un buon lavoro, il resto lo dirà il campo. La grande novità è la nascita della Under 17, nata grazie al Calcetto Numana e che si può allenare grazie anche al supporto dei comuni di Numana e di Sirolo.

Ai nostri giovani l’augurio di divertirsi e grazie agli allenatori straordinari che hanno di migliore giorno dopo giorno. Per quanto riguarda la prima squadra anche io spero in un passettino in più rispetto all’anno scorso e nonostante un girone più tosto, non firmo per una salvezza ai playout”.

🗣 GIUSEPPE TABIOCA – Presidente Calcetto Numana

“Abbiamo accolto con grande piacere l’invito di una società prestigiosa come la Tenax a unirci per allargare il settore giovanile. I ragazzi che erano nostri tesserati ora avranno la possibilità di essere forgiati da un club così grande. Per noi però ovviamente il primo e unico interesse è che i ragazzi si divertano. Alla loro età questo è fondamentale, anche per tenerli lontano da altre strade pericolose.

Ora tutti si allenano a Sirolo per la nota indisponibilità di Marcelli, ma per fine Novembre speriamo e contiamo di poter tornare a casa nostra.

🎤Enrico Stanek – Presidente Tenax Torfit Castelfidardo

“Grazie anche da parte mia al Sindaco e a tutta l’amministrazione per il costante sostegno che ci da. Io sono qui solo da un anno e mezzo e ce la metto tutta per dare il mio contributo al club, mettendo a disposizione le mie esperienze e le mie competenze nella gestione di un club sportivo. Voglio sottolineare l’improtanza e la elevata professionalità dell’organigramma che oggi vanta la Tenax Torfit Castelfidardo, perché se la società è importante e in costante crescita, il motivo è da ricercare proprio nella sua struttura”.

Matteo Magnarelli – Responsabile Settore Giovanile

“L’anno scorso alla Tenax c’era solo l’Under19, quest’anno si è aggiunta l’Under 17. L’obiettivo per una società così importante è quello di continuare ad incrementare il numero delle squadre e dei tesserati. Pertanto per l’anno prossimo sogniamo e puntiamo ad avere anche l’Under 15 e, magari, anche a creare una Scuola Calcio. Così si crea un futuro rose per questa realtà e su questo lavoriamo tutti insieme, anche grazie alla collaborazione con gli amici del Calcetto Numana”.

👏Andrea Farabini – Consigliere Divisione Calcio a 5

“Questa bellissima location ben si sposa con l’ottimo lavoro svolto dalla Tenax in questi anni, capace di strutturarsi costantemente facendo un passo alla volta, sempre sotto la sapiente guida dello storico condottiero Carlo Castorina. Da parte della Divisione a tutta la società e a tutto lo staff rivolgo l’augurio di raggiungere gli obiettivi prefissati e dichiarati nel corso di questa conferenza, sempre nel rispetto delle regole, dei valori dello sport e della lealtà sportiva. E visto che è già vicino, buon derby con il Futsal Cobà in vista della prima giornata.

💪Roberto Gianangeli – Allenatore Serie A2 Tenax Torfit Castelfidardo

“Ai tifosi e agli sportivi diciamo che noi faremo di tutto per renderli orgogliosi. Impegno garantito, ma ci servirà anche il loro sostegno per esprimere al massimo le nostre qualità. La rosa è stata costruita con talenti della zona come Fioretti, pescando in Brasile qualche talento come Etchy e Trobia, oltre a due portieri come Tatonetti e Mazzanti. I nuovi acquisti hanno reso la rosa più competitiva. Attendiamo con ansia le risposte del campo”.

💚Gabriele El Guaje Piersimoni – Capitano Tenax Torfit Castelfidardo

“Non facciamo proclami, continuiamo il nostro percorso con tranquillità ma proveremo a fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo iniziato bene in Coppa Divisione vincendo col Corinaldo nonostante le numerose assenze. Un successo che ci ha dato morale. Inizieremo il campionato sabato con il derby in casa del Futsal Cobà. Sarà dura, ma andremo là come sempre per cercare di prendere i tre punti”.

🔝Simone Magnaterra – Allenatore Under 19 Tenax Torfit Castelfidardo

“Anzitutto ringrazio la società per il rinnovo della fiducia. Ho ancora la possibilità di allenare in una realtà importante come la Tenax e quindi ce la metterò per mettermi al servizio della squadra. Abbiamo un gruppo molto giovane, con ragazzi sotto età per la categoria e altri impegnati spesso in prima squadra. Non facciamo proclami pertanto, l’idea è quella di avviare un percorso di crescita. Abbiamo iniziato col piede giusto, allenandoci con intensità. I risultati li darà il campo, ben consapevoli che abbiamo tanta strada da fare davanti a noi. Per farlo, ho la fortuna e il piacere di avere al mio fianco un ragazzo come Daniele Mengarelli che ringrazio per la disponibilità e l’entusiasmo con cui si è messo a lavorare con noi”.

🥊EMANUELE CANONICI – Allenatore Under 17 Tenax Torfit Castelfidardo

“Siamo un gruppo composto da giovani e giovanissimi alle prime armi nel Calcio a 5. Sono felice per i ragazzi che erano con noi l’anno scorso e che ora hanno l’opportunità di giocare nel campionato nazionale Under 19. Noi faremo il campionato regionale Under 17 e cercheremo anzitutto di divertirci e far divertire i ragazzi, puntando soprattutto sulla loro crescita individuale. Spendo una parola in più per il nostro Filippo, un ragazzo con difficoltà motorie che mette in campo ancor più impegno degli altri. Da lui prendiamo esempio per allenarci al massimo delle nostre possibilità. Consentite anche a me un ringraziamento speciale a Marco Rossetti, mio braccio destro nella guida di questi fantastici ragazzi. Un gruppo che, grazie al buon lavoro, puntiamo ad ampliare numericamente.

(Tenax Torfit Castelfidardo)

Lucia Flauto

Città di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto