12 Maggio 2014

Tempo di "Comuni senza frontiere"

Ecco la grande novità dell`estate: sono in arrivo i “Comuni senza frontiere”. Ieri mattina all`interno del Decathlon di Camerano è stato presentato l`evento che farà divertire tantissime persone nelle sei tappe previste: Numana, Camerano, Castelfidardo, Osimo, Loreto e Offagna.
Ispirati alla trasmissione “Giochi senza frontiere”, “Comuni senza Frontiere” è infatti il frutto della sinergia di tutte queste amministrazioni comunali.
Con il patrocinio del Coni di Ancona e sponsor ufficiali Decathlon Camerano e Seritess di Castelfidardo, ecco nel dettaglio l`agenda delle sei tappe: venerdì 16 maggio al Porto di Numana, sabato 7 Giugno allo stadio “Montenovo” di Camerano, venerdì 13 giugno nel vecchio stadio Comunale (via Leoncavalle) di Castelfidardo, sabato 21 Giugno agli impianti di via Vescovara di Osimo, venerdì 27 giugno a Loreto, sabato 5 Luglio tappa conclusiva allo stadio “Raimondo Vianello” di Offagna.
Grande soddisfazione per il lancio dell`evento, che si annuncia già come grande attrattiva dell`estate marchigiana, per i rappresentanti della amministrazioni comunali coinvolte: il sindaco di Numana Marzio Carletti, il delegato allo sport di Camerano Marco Principi, Tania Belvederesi assessore allo sport di Castelfidardo e delegata per il Coni Ancona, Sandro Antonelli assessore allo sport di Osimo e Alessandro Desideri assessore allo sport e al turismo di Offagna. E ovviamente soddisfazione anche da parte dei creatori dei giochi, il responsabile Roberto Capotondo in primis, e per il direttore di Dechatlon Giuseppe Vammacigno.
Per ulteriori informazioni, consutare i siti web e facebook dei comuni coinvolti.

LE REGOLE DEL GIOCO
Queste alcune regole che hanno caratterizzato le iscrizioni a “Comuni sena Frontiere”: le squadre saranno composte da 10-15 persone per ciascuna tappa, ad ogni tappa partecierà una squadra diversa; le squadre dovranno essere composte dai residenti del Comune rappresentato, con almeno due donne in “rosa”, almeno due bambini (10-14 anni) e almeno due over 40. Tutto questo per far sì che a giocare siano tanti ragazzi e tante famiglie.

MMag comunciazione