17 Dicembre 2007

Teatro Astra, giovedì 20: omaggio a Marcosignori

Ne potremmo dare una miriade di definizioni, una più calzante dell’altra, ma l’importante è la sostanza: al “poeta della fisarmonica”, maestro dei maestri e ambasciatore di Castelfidardo nel mondo, l’Amministrazione Comunale e il Museo internazionale in collaborazione con la Pro Loco, dedicano un omaggio in occasione del 65° anno di attività artistica. Una serata “su”, “per” e “con” Gervasio Marcosignori, in programma al cinema – teatro Astra giovedì 20 dicembre alle ore 21.00 con ingresso libero.

Tratto dal patrimonio sia pubblico che privato che documenta l’intensa carriera del musicista, verrà proiettato un video curato da Sandro Strologo e da Marco Nisi: dalla prima vittoria del prodigioso 15enne ad un concorso internazionale, alle più significative apparizioni televisive (come dimenticare il passaggio a Portobello?), passando attraverso concerti, cerimonie e immagini inedite. Marcosignori sarà ovviamente presente in sala, primo testimone e protagonista di una storia straordinaria. Sullo sfondo, l’accompagnamento musicale live del “Quintetto veneto” diretto da Elio Bertolini. Presenta Terenzio Montesi. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.