5 Ottobre 2020

Tav Castelfidardo campione d’Italia per società

A distanza di venti anni dall’ultima vittoria tricolore, il Tav Castelfidardo riconquista il gradino più alto del podio. La squadra del presidente Elvio Palmieri si è aggiudicata ieri il campionato italiano per società specialità fossa olimpica nella categoria 2 vincendo la finale disputata ad Acquaviva, nel teramano, cui si erano qualificati 30 team provenienti da tutta Italia. Il Tav Castelfidardo ha imposto la sua superiorità con ampio distacco centrando 544 su 600 piattelli, 12 in più rispetto al Tav Arborea e 13 sul Tav Fasano. Uno scudetto frutto della competitività dei sei+uno tiratori cui Roberto Zallocco ha fatto da coach: Luigino Corradini, Eugenio Rinaldoni, Marco Moriconi, Federico Marini, Damiano Pietrucci, Osvaldo Papa e Gianfranco Trombetta. Un grande risultato che dà lustro a tutta la città ed entusiasmo ad un club che si è sempre distinto per competenze organizzative e tecniche.

Lucia Flauto