26 Febbraio 2020

Tav, asd Castelfidardo campione regionale invernale

Anche quest’anno il vascello riprende il largo issando le vele maestre al vento, battendo bandiera Fitav Siamo al Tav di Castelfidardo e siamo giunti alla saga finale delle otto prove di Campionato Regionale Invernale Marche 2020 fossa olimpica.

Come noto il penta campo è gestito irreprensibilmente dall’imprenditore Elvio Palmieri e da suo figlio Gianmario che curano in maniera inappuntabile la struttura del Tiro a Volo.  Collega, fraterno amico, arbitro Nazionale, Internazionale e Coordinatore, Giancarlo Benedettelli illumina, consiglia e assiste all’allestimento e alla preparazione dei Campi da Tiro.

169 tiratori, 8 squadre agguerrite si sono contese il titolo di campione regionale invernale Marche 2020 in palio.

Primo assoluto con il risultato di 49/50 si è classificato Cristiano Bitocchi e Marco Moriconi si aggiudica nel finalino a sei l’8° prestigioso trofeo del presidente Fitav On. Luciano Rossi con il punteggio di 22/25.

Nella gara a squadre, prima classificata è risultata l’Asd Castelfidardo, fresca di fusione con lo storico e blasonato Tav lauretano, con 276 piattelli (Marco Moriconi 48/50, Gian Luigi Daretti 46/50, Stefano Marconi 46/50, Roberto Zallocco 46/50, Mario Galassi 45/50, Fausto Saraceni 45/50); seconda è Campiglia Monte San Pietrangeli con 272 punti (Maurizio Armandini 48/50, Omar Scriboni 47/50, Antonio Cameli 45/50, Elia Lattanzi 45/50, Emanuele Marrozzini 44/50, Andrea Rogante 43/50), terza l’Asd Castellano di Montecosaro  con 266 bersagli utili (Cristiano Bitocchi 49/50, Graziano Peroni 46/50, Roberto Franconi 44/50, Maurizio Ferracuti 43/50, Andrea Bonacorsi 43/50, Benito Galli 41/50). Conquista comunque il bonus per la Finale di Campionato Italiano Invernale F.O. 2020 anche la Asd Fabriano.

Questi i vincitori del Campionato Regionale Invernale Marche 2020 F.O. divisi per Categorie e Qualifiche.

Cat. Eccellenza

1) Lucio Cancellieri
2) Oscar Giagnolini
3) Fausto Saraceni

Apprezzatissima è stata la presenza del Consigliere Nazionale FITAV Sergio Dubbini e del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani: impeccabile la segreteria approntata e condotta da Alessandro Campetella, figlio dell’ormai noto Delegato Regionale FITAV Marche Ivano Campetella. La premiazione è stata effettuata dal Presidente dell’Asd Castelfidardo Elvio Palmieri al cospetto del Consigliere Nazionale FITAV Sergio Dubbini e del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani. Un caro saluto a tutti gli arbitri che come sempre si impegnano per il buon andamento delle gare; si ringraziano quindi Brenno Carletti (Provinciale), Stefano Rossini (Regionale), Enrico Gattari (Nazionale), Francesco Flamini (Nazionale e Coordinatore).

Giuseppe Piccioni

Lucia Flauto