4 Ottobre 2010

Tanta gente per il bus del Corriere Adriatico
Scolaresche, politici, personaggi del mondo imprenditoriale, culturale e sociale locale, ma soprattutto tanta gente comune ha accolto festosamente l`arrivo dell`autobus della storia. Il pullman rosso a due piani con cui il Corriere Adriatico sta festeggiando il  150° anniversario legato a doppio filo a quello della battaglia fidardense, ha fatto tappa nel pomeriggio nella centralissima piazza della Repubblica. A “bordo”, il direttore della testata Paolo Traini e il capocronaca Andrea Taffi, introdotti nel cuore della città dal Sindaco Mirco Soprani e da buona parte della Giunta. Ai due illustri ospiti, il Sindaco ha donato la ristampa anastatica del pregiato “Album della guerra d`Italia 1860-61” di Gustavo Strafforello.
Tra i tanti che si sono avvicinati con curiosità al double decker in perfetto stile londinese, anche il campione di ciclismo Andrea Tonti, appena rientrato da Melbourne dove ha partecipato al suo quarto campionato del mondo di ciclismo su strada con la maglia azzurra, e una rappresentanza della squadra della Marche Metalli Castelfidardo militante in serie B2 Nazionale di volley.