10 Ottobre 2012

TALENTI PER LA CRESCITA – opportunità per le PMI

La Camera di Commercio di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche danno il via al Progetto Talenti per la Crescita,  che prevede l’organizzazione di esperienze lavorative in aziende del territorio destinate ai migliori laureati della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” cui verranno erogate apposite borse di studio.

Le imprese interessate ad ospitare in tirocinio per  sei mesi uno dei giovani talenti devono candidarsi – entro il 31 ottobre prossimo – tramite l’invio della scheda di partecipazione corredata da un  progetto di sviluppo che coinvolgerà il tirocinante (si vedano format allegati alla presente e. mail).

Una Commissione selezionerà le 15 imprese in base alla chiarezza ed alla qualità dei progetti di sviluppo proposti. Queste  imprese potranno incontrare i migliori neolaureati della Facoltà di Economia e selezionare un giovane talento, prima tramite la valutazione dei curricula e poi mediante degli incontri che si svolgeranno durante la Giornata dei Talenti che si terrà ad Ancona. L’impresa avrà modo così di conoscerlo, valutarlo e formarlo, attraverso l’attivazione di un tirocinio formativo della durata di sei mesi. Al fine di supportare l’esperienza di tirocinio, la Camera di Commercio di Ancona erogherà una borsa di studio ad ognuno dei quindici tirocinanti del valore complessivo di € 750 lordi mensili.

Per ulteriori informazioni :

Camera di Commercio di Ancona
Tel. 071 2072913 (interno 15)
referente: Michele Tomei

Marco Stracquadanio