5 Aprile 2013

Swell 99 sabato all`On Stage

Swell 99, continua il Life Tour all`Onstage di Castelfidardo. Sabato 6 aprile dalle 22.30 con ingresso libero. A seguire, rock party-dj Lollo.
Biografia: Gli Swell99 nascono a Macerata nel 1999. un gruppo di amici, una famiglia; la formazione è la stessa, da allora: Carlo Ciarrocchi (guitar), Carlo Spinaci (vocals), Maxi Canevaro (guitar), Lorenzo Eugeni (drums), Michele Pierini (bass). Nel primi anni di attività la band realizza 3 demo (di cui uno in cooproduzione con il Red House Recordings di David Lenci) e partecipa a diverse compilation come Soniche avventure VIII della Fridge Records e Rock & contaminazioni della Sanarecords.
Nel 2007 incontrano il produttore Andrea Mei, già tastierista dei Gang e autore per i Nomadi, ed iniziano con lui una collaborazione artistica che porterà alla realizzazione del primo album.
Nel 2009 esce infatti “Comunicazione” (Nagual/Nomadism), distribuito da Audioglobe e Masterpiece, disponibile anche su ITunes e su tutte le piattaforme digitali.
Nel 2010 viene registrato il brano “Real Friend” inserito nella compilation “Do It Yourself vol.1″ allegata al numero di dicembre 2010 della rivista “Rockhard” e con lo stesso brano la band ha partecipato al programma “Salaprove” di Rocktv.
Nel 2011 esce il videoclip di “Brucia”, brano estratto da “Comunicazione” in rotazione su numerose webtv e trasmesso anche da Mediaset Italia2.
Nel 2012 iniziano le registrazioni del nuovo album, e la band viene scelta da Virgin Radio tra le 18 finaliste del contest Battle Of The Bands.

On Stage