17 Dicembre 2015

Supervanvere e Lettera 22 all`On Stage

Cartellone intenso all`On Stage club circolo Arci di via Soprani. Stasera – giovedì, ore 22.00 – SuperVanvere! Live conclude la sua stagione autunno-inverno. Sotto l’albero troverete scene ancora più improbabili, giochi ancora più folli, cervelli ancora più sgonfiati. Per la loro ultima data dell’anno, i vanveristi vi aspettano per augurarvi buone feste e daranno fondo a tutte le loro forze improvvisative per regalare uno spettacolo letteralmente mai visto prima, grazie anche agli immancabili suggerimenti del pubblico.

A scendere dalle stelle saranno gli aficionados Giacomo Lilliù, Gabriele Occhiodoro e Nicholas Tiranti, accompagnati dal grande ritorno di Giorgio Sacchini. biglietto intero 4,00 €
biglietto in prevendita 3,00 €.

Sabato, invece, con ingresso gratuito tornano alle 22.30 i “Lettera 22”  live. A seguire, Conero beat revival Dj Ninja & Ruben.

I Lettera 22 si formano a Recanati (MC) nell`estate del 2010, nel Gennaio 2011, danno il via ai lavori per il loro album d’esordio, “Contorno Occhi”. L’album esce il 7 Novembre 2011 per Forears/Audioglobe, preceduto dal videoclip del primo singolo estratto, “Calibro 23”. A dicembre dello stesso anno esce il videoclip di “Una Parola”.L`artwork dell`album è firmato Alessandro Baronciani.Ad un anno dall’uscita dell’album la band ha uno storico che supera le 60 date, un tour promozionale che li vede impegnati in numerose città e trasmissioni radio italiane. L`album sarà recensito dalle maggiori testate giornalistiche del settore; durante il tour il gruppo aprirà i concerti per: Max Gazzè, Paolo Benvegnù, Andrea Appino e Antonio Di Martino.Nel 2012 sono tra i vincitori della XXIII edizione di Musicultura, all`interno della manifestazione suonano nella sala A di Via Asiago della Rai, e nell`affascinante palco dello Sferisterio di Macerata, precedendo Francesco De Gregori, Alex Britti, Enzo Avitabile, Noemi, Alessandro Benvenuti, Paolo Villaggio e Ian Anderson dei Jethro Tull.Nello stesso anno vincono il premio “I postumi di Fred” dedicato al cantautore Fred Buscaglione e ricevono la civica benemerenza dal comune di Castelfidardo (AN).Nel 2013 inizia la scrittura del nuovo album e la collaborazione con il cantautore Paolo Benvegnù, produttore artistico del nuovo lavoro discografico.Da Dicembre a Marzo 2014 producono, sotto la guida di Benvegnù, le dodici tracce che compongono “Le nostre domeniche” il nuovo album che uscirà il 4 Novembre 2014 per Libellula/Audioglobe; l’uscita dell’album è preceduta dall’anteprima streaming nel sito Sentire Ascoltare e dall’uscita del video del primo singolo “I giorni che non c’eri” in esclusiva sul sito Rockit. Ad un mese dall’uscita l`album è recensito dalle maggiori testate di settore come: Rumore (scelta del mese), Blow Up, Il Mucchio, Rockerilla e viene selezionato dalla rubrica “Un disco per l`europa”. Trova spazio nelle rubriche musicali e nelle compilation di Internazionale, Il Fatto Quotidiano e in varie trasmissioni radio italiane (Radio Linea, Multiradio, Radio Onda d’Urto, Radio Capodistria, Radio Sherwood ecc..). Nel tour del secondo album apriranno i concerti di Paolo Benvegnù (Container di Grottammare e nel Teatro “La nuova Fenice” di Osimo; date in aggiornamento). Finalisti del Festival Musicultura 2015, condividono il palco con Cristiano De Andrè nella cornice del teatro Persiani di Recanati. Il secondo video “Continentale” viene pubblicato in anteprima esclusiva su Repubblica. Attualmente in studio.

On Stage club