22 Agosto 2011

Superbiketeamkids, una splendida giornata di sport

Bella festa all’insegna della mountain bike, dell’amicizia e del divertimento: oltre 150 ragazzi dai 6 ai 12 anni hanno fornito uno spettacolo di sorrisi, impegno e aggregazione. Più di 500 persone si sono radunate sabato scorso nello splendido scenario dell’Osteria la Fisarmonica, sul percorso realizzato dai volontari instancabili del Superbike Team. A festeggiare con le 16 società partecipanti sono intervenuti l’assessore allo sport Tania Belvederesi, il presidente del Coni provinciale Fabio Luna, il presidente della FCI Marche Vincenzino Alesiani, il responsabile della FCI Marche settore Giovanissimi Marzio Rinaldoni, Antonio Carota della Cicli Protek di Pescara e Antonio Petrucci responsabile MTB Giovanissimi FCI Abruzzo. Un ringraziamento particolare all’assessore allo sport della Regione Marche Serenella Moroder per il patrocinio ed i trofei concessi. La manifestazione era attesa da tutti i ragazzi con trepidazione. Una finale è sempre una finale e le maglie di Campione del 1° Challenge Interregionale MTB Abruzzo-Marche Giovanissimi erano ambite da tutti. L’impegno che i ragazzi hanno profuso per raggiungere l’obiettivo è stato ammirevole: vederli determinati, pronti al sacrificio e volenterosi di confrontarsi con gli altri è stato emozionante, come lo sguardo sulle griglie di partenza. Un particolare ringraziamento allo staff dell’Osteria la Fisarmonica per l’ospitalità e per aver messo a disposizione l’area verde. Dal punto di vista agonistico, il secondo posto dietro agli amici della Bici Junior & Abruzzo MTB che con oltre 70 ragazzi hanno vinto il Trofeo Interregionale, è stato un successo, dato dai risultati fantastici di Federico Tommaso G1, Gabriele Torcianti G3, Judi Torcianti G5 femminile e Mattia Maggiori G5.  Il 2° Trofeo della Battaglia di Castelfidardo – prova del Marche Cup 2011 Giovanissimi – se lo è aggiudicato la Polisportiva Morrovallese. Nella classifica provvisoria della Marche Cup 2011 dopo la seconda prova, delle quattro previste, la nostra società è in testa con 20 punti di vantaggio sulla seconda.

superbike team