23 Settembre 2013

Superbike, un argento che luccica

Peccato! I nostri ragazzi non sono riusciti a compiere l`impresa di bissare il titolo di Campioni d`Italia per Società Categorie Esordienti/Allievi che lo scorso anno avevano brillantemente conquistato. Nella prova conclusiva tenutasi domenica 22 settembre a Montoggio (GE) non è riuscita la rimonta sperata ai danni dei lombardi della Melavì Terano Bike (SO) che, va comunque sottolineato, con merito hanno vinto la classifica finale. Per la Superbike soltanto, si fa per dire, l`argento, posizione che ci colloca comunque ai vertici nazionali di questo bellissimo sport.

Un grande bravo va quindi indistintamente a tutti i nostri ragazzi: Alessio, Angela, Alice, Yuri, Kevin, Nicolas, Leonardo, Mirco, Edoardo, Diego, Alessandro S., Alessandro M., Filippo, Matteo, Mario e Mattia che hanno dato il meglio di loro stessi nell`impresa di riportare lo scudetto a Castelfidardo. Fatale nella rincorsa al bis è stata la 1^ prova di Castelbianco (SV) purtroppo corsa al di sotto delle loro possibilità.
Permetteteci comunque come Società, di farci da soli un grande applauso a nostro modesto giudizio meritatissimo, perché l`impegno, la serietà e la dedizione con il quale ognuno di noi svolge il proprio lavoro a partire dal Presidente, dal D.S., dai Maestri, dagli accompagnatori e dai genitori dei ragazzi, ci vengono riconosciute ogni volta che la nostra squadra si schiera ai nastri di partenza di ogni gara, sia regionale che nazionale. La stima, la considerazione ed il rispetto per i nostri colori stanno di anno in anno costantemente crescendo oltre che in regione anche e soprattutto in Italia. Ai nostri ragazzi, credeteci con grande sforzo organizzativo ed economico, viene data l`opportunità di crescere prima di tutto come uomini, poi come atleti con la possibilità di potersi misurare ad alti livelli, sicuramente sconosciuti per la maggior parte degli altri sport praticati nella nostra Città, sui campi gara dell`intera penisola (basti pensare alle gare disputate negli ultimi 2 anni in Sardegna ed al Campionato Italiano in Sicilia).
Un ringraziamento sentito va quindi doverosamente a tutti i nostri sponsor a cominciare da quello storico Bravi Pierino perché è anche grazie al loro preziosissimo aiuto che la nostra “dispendiosa” attività può essere di stagione in stagione portata avanti. L`anno ciclistico 2013 si è sicuramente concluso in maniera più che positiva ed il prossimo che verrà, speriamo, possa essere anch`esso ricco di soddisfazioni per il nostro Team.

Superbike