31 Luglio 2012

Superbike team, week-end positivo

Week end intensissimo quello appena trascorso che ha visto i nostri atleti cimentarsi in 4 differenti manifestazioni.
Cominciamo dai più piccoli, i ragazzi della categoria Giovanissimi impegnati nella 4^ ed ultima prova del Challenge Interregionale Abruzzo/Marche (prova valida anche come Challenge regionale) che si è svolta a Castelfidardo sabato 28/07/2012 presso l’Osteria “La Fisarmonica”, prova organizzata dalla nostra Società.
Su un bellissimo percorso, ottimamente preparato dall’instancabile Fabio Antonella e dai suoi abituali collaboratori, 140 scatenati ragazzi hanno dato vita ad uno spettacolo bellissimo all’insegna dello sport ma soprattutto dell’amicizia e del divertimento.
Per la cronaca segnaliamo le ottime prove dei nostri “piccoli guerrieri” che hanno conquistato il 2° posto di giornata ed il 2° posto nella classifica generale del Challenge sempre alle spalle del team AMICI della BICI di Spoltore guidati dall’amico Domenico Cerasi.
Dopo questa prova la Superbike Team è in testa alla classifica del Challenge Marche CUP 2012, sperando di bissare il successo del 2011.
Alla fina di questa fantastica giornata un particolare e doveroso ringraziamento va al DS Patrizia Biondini che con competenza e professionalità segue questi piccoli atleti, a tutti i nostri sponsor, all’Osteria La Fisarmonica ed a tutti coloro che hanno duramente lavorato nei giorni precedenti la manifestazione.

CONERO CUP – Matelica (MC)
I ragazzi delle Categorie Esordienti/Allievi/Junior insieme ad alcuni atleti della Categoria Amatori e all’U23 Lorenzo Pigliacampo (10° assoluto al traguardo) si sono invece ritrovati a Matelica per la 6^ prova della CONERO CUP, la Granfondo del Verdicchio organizzata dal locale gruppo ciclistico.
Buona nel complesso la prova di squadra con la classifica parziale ad una gara dalla finche vede il SUPERBIKE TEAM al 3° posto assoluto della generale ed alcuni dei nostri ragazzi nelle posizioni di vertice delle classifiche nelle rispettive categorie.
I ragazzi della nostra cd 1^ squadra (Alessandro Naspi, Michele Mazzieri, Alice ed Elena Torcenti e Angela Campanari) convocati in rappresentativa Marche hanno partecipato invece alla 4^ prova di Coppa Italia, confrontandosi con in più forti pari età nazionali sul difficile tracciato di Pila in Val d’Aosta.
Ecco i loro piazzamenti:
Alessandro 10°, Michele 24°, Alice ed Elena 4°, Angela 6°.
Ottima prestazione degli Under 23 Samuele Agostinelli, Michele Angeletti e Riccardo Costantini in occasione della 6 ed ultima prova del circuito GP d’Italia a Rivisondoli.
Servizio televisivo prossima settimana Giovedì 9 agosto su TVCM (canale 10 del digitale terrestre) alle ore 14.00 e 20,10 con replica alle 15.00 e 21.10.

Superbike