9 Luglio 2015

Superbike team, un mese da incorniciare

Il 18-21 giugno a Pineto (TE) in una bellissima pineta tutta da pedalare si è svolto il meeting di società per giovanissimi.
La Superbike Team ha partecipato con 16 grintosissimi ragazzi e si è classificata al 77° posto su 240 società.  Bellissima gara per Manuel Figuretti che è arrivato secondo nella categoria G1 (fuoristrada).

Courmayeur (AO), la bellissima località delle Alpi posta ai piedi del monte Bianco, ha ospitato dal 19 al 21 giugno il Courmayeur Mountain Bike Event 2015, suggestiva manifestazione di caratura nazionale e internazionale dedicata alla mountain bike.
La Superbike Team ha partecipato con i suo atleti sia al campionato italiano XC Eliminator che alla finale degli Internazionali d`Italia.
Quest`ultima è stata una gara dal percorso tecnico e divertente sui prati e boschi di una frazione di Courmayeur (Dolonne), dove gli 8 ragazzi della Superbike Team si sono dimostrati all`altezza della situazione sia fisicamente che tecnicamente.
Tra questi ancora una volta Gabriele Torcianti ha raggiunto un ottimo piazzamento

Il resto della Superbike Team nello stesso week-end della finale degli Internazionali d`Italia si trovava in terre marchigiane a Matelica (MC) per difendere il 3° posto della società nel circuito Bike Tour Coppa Marche, accompagnati dal maestro Danilo Roncaglia

Xc Top Class: Domenica 28 giugno a Porretta Terme (BO) ancora una volta Alessio Agostinelli si è aggiudicato la vittoria nella categoria Junior.

Sellaronda Hero – Nello scenario unico delle Dolomiti sabato 27 giugno a Selva Gardena (BZ) 7 dei nostri amatori e lo sponsor Emanuele Pepa si sono cimentati nel durissimo percorso della Sellaronda Hero, la marathon nota per essere una delle più dure al mondo.
Emanuela Tardini, Valentina Cesari, Giorgio Ruffini, Simone Torresi e Emanuele Pepa hanno affrontato il percorso da 60 Km e 3400 m di dislivello, mentre Daniele PetromilliLuciano Cesari e Maurizio Monaco si sono avventurati sulla massima distanza percorrendo ben 87 Km con 4700 m di dislivello.
Tutti e 8 hanno portato a termine l`impresa con grande soddisfazione!

Superbike