26 Marzo 2013

Superbike Team, ottima prova di squadra

Porto Recanati (MC) 17/03/2013 1^ Prova Camp. Regionale
E` andata in scena domenica 17/03/2013 a Porto Recanati la 1^ prova del Campionato Regionale 2013 Cross Country di MTB Marche valida per tutte le Categorie Agonistiche.
Al classico appuntamento organizzato dagli amici di Porto Recanati del Team MTB Y2K non poteva mancare la nostra Società che si è presentata al via al gran completo con atleti ai nastri di partenza in tutte le categorie.
Ottima come al solito la prestazione di squadra con particolare menzione per le categorie giovanili per il 4° e 5° posto fra gli esordienti di Filippo Monaci e Diego Giulietti, per la bellissima tripletta fra gli allievi di Alessio Agostinelli, Kevin Arbore e Juri Torcianti e per il 1° ed il 3° posto fra le Allieve di Alice Torcianti e Angela Campanari.
Da segnalare poi il 2°, 3° e 4° posto fra gli Junior di Alberto Pignati, Michele Mazzieri e Andrea Montali e la solita bellissima prestazione di Elena Torcianti che si è piazzata al 2° posto nella classifica assoluta donne anche se di categoria Junior.
Fra gli amatori spicca infine il 3° posto di Lorenzo Pigliacampo, atleta di casa, nella categoria Elite Master.

Castelbianco (SV)  24/03/2013 1^ Prova Camp. Italiano Società

Domenica 24/03/2013 si è svolta sulle colline di Castelbianco (SV) la 1^ prova del Campionato Italiano Giovanile di Società XCO. La nostra squadra detentrice del titolo si è puntualmente presentata ai nastri di partenza con 10 ragazzi e 2 ragazze delle categorie esordienti-allievi, alcuni al debutto assoluto in gare nazionali.
Le 3 prove in programma, svoltesi tutte sotto una pioggia torrenziale e con 5° gradi di temperatura, hanno visto la nostra squadra chiudere al 7° posto della classifica generale, classifica dominata dalla Pila Bike Planet e dalla Melavì Tirano Bike che hanno scavato un solco già importante fra loro e le altre formazioni.
Per i nostri colori segnaliamo comunque la bellissima vittoria fra le Allieve di 1° anno di Alice Torcianti sempre puntuale negli appuntamenti che contano, il buon 8° posto di Alessio Agostinelli fra gli Allievi 2° anno ed il 5° posto di Angela Campanari fra le Allieve di 2° anno.
Un applauso ed un grande incoraggiamento va a tutti gli altri ragazzi che sono comunque riusciti a portare a termine le loro prove in condizioni meteo veramente proibitive.
L`impegno, la grinta e la determinazione che i ragazzi sapranno sicuramente mettere nelle prossime 3 prove speriamo possa permettere alla nostra squadra di scalare posizioni in classifica, fino all`appuntamento finale previsto proprio nella nostra Castelfidardo.

Castiglion Fiorentino (AR) 24/03/2013 – RAMPICHIANA

I colori bianco/rosso/grigio del nostro team sono stati protagonisti anche a Castiglion Fiorentino nell`annuale edizione della Rampichiana, che fa parte del Tour 3 Regioni e dell` Italian 6 races, dove Alberto Pignati ha vinto la classifica degli Junior, in sella alla CAAM Plasma, e Lorenzo Pigliacampo ha ottenuto il 3° posto fra gli Elite Master.

Spk