17 Settembre 2013

Superbike Team news

Nello stupendo scenario del parco del Conero è andata in scena l`annuale edizione della Rampiconero che ha visto al via oltre 1.000 partecipanti provenienti da diverse regioni italiane.
Il percorso classico di circa 40 Km è stato per la cronaca dominato dagli atleti della Scott racing Team con la vittoria del Campione Italiano Marathon Juri Ragnoli, il bronzo di Daniele Mesi ed il 4° posto del vincitore della scorsa edizione Franz Hofer. Completano l`ordine d`arrivo il sempre presente Francesco Casagrande (2° posto a 43 anni) e la 5^ piazza di Rocchetti Leopoldo che ha preceduto Davide Di Marco.
La nostra società presente al via con 19 atleti ha ottenuto un prestigiosissimo risultato con la Junior Elena Torcianti che ha vinto con pieno merito la prova femminile riconfermandosi, dopo l`infortunio patito, ai vertici nazionali. Bravissima Elena!
Buone anche le prestazioni degli altri Junior, Michele Mazzieri e Alberto Pignati rispettivamente 3° e 4° nella gara della loro categoria dominata da Alessandro Naspi (19° assoluto!).

Per quanto riguarda la prova dei nostri ragazzi segnaliamo i 2 bronzi nelle categorie Allievi ed Esordienti colti rispettivamente da Leonardo Antognini e Filippo Monaci.
Bravi tutti gli altri che hanno portato a termine in maniera più che soddisfacente le loro fatiche. Oscar della sfortuna a Diego Giulietti che pronti-via ha rotto la catena della sua bici ed è stato costretto al ritiro.
Ora, per il nostro team, la stagione si concluderà domenica prossima a Montoggio di Genova dove i nostri ragazzi saranno chiamati a difendere il 2° posto parziale nella classifica del Campionato Italiano Giovanile per Società.

COPPA ITALIA – Tabiano Terme (PR)
Si è conclusa domenica 15/09/2013 con la prova di Tabiano Terme l`annuale edizione della Coppa Italia Giovanile di Mountain Bike, gara riservata ai Comitati Regionali per i ragazzi delle Categorie Esordienti ed Allievi (classi anagrafiche 1997/2000).
La rappresentativa delle Marche, composta in prevalenza dai ragazzi della nostra squadra e da quelli della Polisportiva Morrovallese, guidati con passione dal nostro Maestro Giuseppe Campanari, ha chiuso in 11^ posizione assoluta con 439 punti.
Per la cronaca si è imposto il Comitato regionale di Bolzano che ha dominato la classifica con 841 punti.
Nella gara di domenica scorsa segnaliamo per i nostri colori il 3° posto di Alice Torcianti (Allieva 1° anno), il 5° posto di Angela Campanari (Allieva 2° anno) e l`8° posto di Alessio Agostinelli (Allievo 2° anno). Angela ed Alessio erano impegnati nella loro ultima prova di Coppa Italia visto che il prossimo anno debutteranno nella categoria Junior.

Superbike
Superbike Team news