12 Marzo 2012

Superbike Team, il sogno è realtà

Alessandro Naspi, Michele Mazzieri, Elena Torcianti, Kevin Arbore, Alessio Agostinelli, Yuri Torcianti, Angela Campanari e Alice Torcianti hanno fatto il miracolo. Al cospetto delle più grandi e quotate squadre del nord Italia, con maiuscole prestazioni – nessuno escluso !- hanno dato vita ad una grande impresa portando il colori rosso-bianco-grigio della nostra società sul tetto d’Italia.
E’ un traguardo prestigioso ed importantissimo che dà valore massimo a tutti gli sforzi e a tutto l’impegno che la società da sempre dedica all’insegnamento di questa bellissima disciplina sportiva a tutti i giovani che vogliono praticarla.
I progressi che i nostri ragazzi hanno compiuto negli anni hanno trovato pieno riconoscimento ieri a Rovereto nella prima prova del campionato nazionale giovanile di società, dove i giovani della Superbike Team si sono confrontati con i pari età di tutte le regioni, imponendo la loro legge.
Alessandro Naspi, Elena e Alice Torcianti hanno chiuso al 3° posto le loro gare, Angela Campanari ha mancato per un soffio il podio terminando quarta, Michele Mazzieri ha chiuso la sua fatica in 15^ posizione e Kevin Arbore, Yuri Torcianti ed Alessio Agostinelli, alla sua prima grande gara, hanno dato anch’essi il loro importante contributo.
L’emozione nello scoprirsi vincitori è stata fortissima sia per loro che per gli accompagnatori e la felicità di vedere il preparatore Giuseppe Campanari sul gradino più alto del podio li ha certamente ripagati per i sacrifici compiuti per arrivare sino a questo importantissimo traguardo. Ora il Campionato Nazionale vedrà tutti i giovani bikers nuovamente sfidarsi per la 2^ prova che si disputerà a Sassari in Sardegna, trasferta sicuramente impegnativa sia dal punto di vista sportivo che da quello economico che molto probabilmente vedrà impegnati solo alcuni dei nostri ragazzi.

Nelle gara riservata agli Under 23, i quattro portacolori fidardensi hanno dato battaglia tra i grandi nomi della mountain bike nazionale, tra i quali gli azzurri di Hubert Pallhuber che parteciperanno alle prossime olimpiadi di Londra. Ancora una conferma per i nostri ragazzi a coronamento di una giornata memorabile.
Michele Angeletti 8°
Samuele Agostinelli 20°