28 Maggio 2015

Superbike Team, fine settimana intensi

Ecco i risultati degli ultimi tre intensissimi fine settimana.

Incontro formativo con il Ct della nazionale italiana di mtb

Venerdì 8 e sabato 9 maggio a Grotte di Castro in provincia di Viterbo 4 giovani promesse della categoria Allievi della Superbike Team hanno avuto l`onore di partecipare, insieme ad altri 31 atleti provenienti da tutta Italia, all`incontro formativo con il commissario tecnico della nazionale italiana di MTB Hubert Pallhuber (foto), coadiuvato dal collaboratore tecnico Enrico Martello.

Un’occasione per approfondire in compagnia del cittì azzurro, campione del mondo cross country nel 1997, alcuni aspetti legati alla mountain bike dal punto di vista della preparazione sia atletica che tecnica.

3^ tappa grand prix centro Italia: Domenica 10 maggio, sempre a Grotte di Castro, è andata in scena la 3^ tappa del Grand Prix Centro Italia Giovanile dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere davvero un vero team. Bravissimi anche i giovanissimi, con una bella prova di carattere anche da parte delle bimbe.

Una bellissima esperienza per tutti quindi, valorizzata ulteriormente dall`occhio attento e vigile del presidente Rossano Mazzieri!

Società: Superbike Team 1° classificata (partecipanti) e 2° classificata (punti).

Esordienti: Gabriele Torcianti 1° classificato.

Allievi: Lorenzo Aringolo 3° classificato (anche 3° assoluto).

Categorie G1-G6

Domenica 17 maggio a Canavaccio (PU) la Superbike Team ha partecipato ad una gara top class con ottimi piazzamenti sia individuali che di società.

Società: Superbike Team 2° classificata.

Esordienti: Gabriele Torcianti 2° classificato.

Allievi: Alessandro Segantini 3° Classificato.

Junior:  Leonardo Antognini 2° classificato.

Civitanova marche – campionato regionale di abilità in occasione delle manifestazioni organizzate per la partenza del giro d`Italia, si è svolto domenica 17 maggio a Civitanova Marche (MC). Il maestro Danilo Maggiori ha seguito gli atleti delle categorie giovanili, che hanno permesso alla Superbike Team di arrivare 4° nella classifica a punti.

Lanuvio – 4° tappa Grand prix centro Italia

Un`altra trasferta molto impegnativa la 4° tappa del Grand Prix Centro Italia di domenica 24 maggio a Lanuivo (RM). I ragazzi della Superbike Team hanno dimostrato grande carattere mettendosi alla prova in un percorso molto bello ma appesantito dalle forti piogge. Gli 11 giovanissimi, con grande impegno e determinazione, hanno permesso alla squadra di andare sul podio.

La supervisione e al coordinamento tecnico del direttore sportivo Patrizia Biondini e del Presidente Rossano Mazzieri, insieme al preziosissimo aiuto dei genitori dei ragazzi, hanno permesso di archiviare positivamente anche questa esperienza.

Societa`: Superbike Team 3° classificata (punti)

Esordienti 1° Anno: Gabriele Torcianti 1° classificato

Allievi 2° Anno: Lorenzo Aringolo 2° classificato

Categorie G1-G6

Pioraco – Bike Tour Coppa Marche: Domenica 24 maggio a Pioraco alcuni ragazzi della Superbike Team, accompagnati dal maestro Danilo Roncaglia hanno partecipato alla 3° prova del Bike Tour Coppa Marche. Il fango e le previsioni meteo non favorevoli non hanno intimorito i ragazzi. Tra questi Michael Bonifazi ha ottenuto un bel secondo posto nella categoria esordienti.

Ancora risultati importanti per Alessio Agostinelli: lo Junior Alessio Agostinelli continua a regalarci molte emozioni: domenica 10 maggio a Rivoli Veronese (VR) conquista uno spettacolare 2° posto di categoria con arrivo in volata, mentre domenica 17 maggio a San Terenziano (PG) vola sul gradino più alto del podio.

Prossime Gare – Domenica 31 maggio

– Campionato regionale giovanissimi a Morrovalle (MC)

– Campionato regionale (Conero Cup) Cross Country Top Class a Filottrano (AN)