15 Settembre 2010

Superbike team, finale di stagione in crescita

Camerano – Rampiconero: Gara vera doveva essere e gara vera è stata. La nona edizione della Rampiconero ha dato grande spettacolo in tutti i sensi, sia agli spettatori che agli atleti in gara. Un percorso che si snodava sulle colline marchigiane, ricche di continui cambi di pendenza come il `poggio` al 20%, poi arrivo alle pendici del Monte Conero, vero protagonista della gara, con percorsi intensi ed impegnativi, ricco di single track e sentieri in discesa dove la capacità di guidare la bici faceva la differenza. Considerazione avvallata proprio dai primi in classifica, in quanto hanno dimostrato che i primi distacchi sono avventi proprio in quel frangente.
Suggestivo, come detto, il passaggio sul monte Conero, ma altrettanto suggestivo quello sulla spiaggia di Sirolo, voluto con forza dagli organizzatori per promuovere il territorio. Non potevano fare di meglio, visti i numerosi turisti in costume che a sorpresa si sono visti passare di fronte al loro ombrellone un lunghissimo stuolo di atleti impegnati in gara. Finito quel tratto, ci hanno ripensato le colline marchigiane a dare l`ultima `mazzata`, con strappi continui ed un ultimo chilometro che i più lo ricorderanno per molti giorni. La gara era valida per i circuiti Olympia IMA ed FRW, con i due vincitori assoluti che portavano proprio la maglia verde di leader della classifica IMA.

Grande prestazione dei nostri ragazzi!
Penne – Giovanissimi – Finale Abruzzo Protek CUP
Si è concluso con l`ottava ed ultima tappa in programma, 1° Trofeo “Team Orsetti” Città di Penne, il Circuito Challenge Regionale Giovanissimi Abruzzo MTB Protek Cup Anno 2010, organizzato dall’Associazione sportiva Abruzzo MTB in collaborazione con il Comitato Abruzzo della FCI. Una splendida giornata di sport e di divertimento, all`interno del Centro sportivo “Sports Park” di Penne, per promuovere e valorizzare il settore giovanile del fuoristrada. Oltre 100 bikers  si sono dati battaglia ed hanno affrontato con tanta grinta e determinazione l`impegnativo percorso.

Numerose le presenze delle autorità abruzzesi: i Presidenti del Comitato Abruzzo e del Comitato provinciale di Pescara, Riccardo Rollo e Fausto Capodicasa; il componente della commissione nazionale Maestri MTB, Moreno Di Labio; il giovane professionista Davide D`angelo; il Presidente del Consiglio provinciale di Pescara, Giorgio De Luca; gli Assessori allo Sport e all`Urbanistica del Comune di Penne, Gabriele Pasqualone e Ennio Napoletano.