26 Febbraio 2013

Superbike team, buona la prima

Buona la prima! Questa è senz`altro la definizione più giusta da usare per commentare la prima esibizione del 2013 della Superbike Team.
Si è svolto a Camerano il Gran Prix d`Inverno 2013, valido anche come campionato regionale d`Inverno. Su un tracciato reso praticamente impossibile dall`incessante pioggia caduta nei giorni precedenti la gara, i nostri ragazzi hanno conquistato il primato di società ed hanno regalato al team bianco-rosso-grigio 3 titoli di campione regionale d`inverno con Alessio Agostinelli dominatore assoluto tra gli allievi (2° posto per Kevin Arbore e 4° posto per Juri Torcianti), Alice Torcianti 1^ fra le ragazze della stessa categoria (3° posto per Angela Campanari) e con Michele Mazzieri al debutto tra i grandi, 4° di categoria e 1° tra gli Junior marchigiani (5° posto di categoria Alberto Pignati).
Un grande bravo va comunque a tutti gli altri ragazzi delle categorie esordienti-allievi, alcuni di essi al debutto assoluto con le ruote grasse (da segnalare il 5° posto fra gli esordienti per Diego Giulietti), che sono riusciti a portare a termine la gara in condizioni proibitive regalando al Team il successo di squadra.
Per la cronaca, segnaliamo la vittoria nella gara principale di Samuele Agostinelli (grande festa in famiglia col fratello Alessio) atleta fino alla scorsa stagione del Superbike Team.
Grande soddisfazione anche per i tecnici della società che hanno scommesso per la stagione 2013 nel nuovo partner tecnico la Caam Corse di Reggio Emilia con la  MTB Plasma 27`5, al debutto assoluto nelle gare di Cross Country, che ha dimostrato su un terreno avverso di essere all`altezza delle grandi prestazioni.
Ora per i ragazzi del D.S. Biondini Patrizia via con gli impegni Nazionali tra i quali segnaliamo il Grand Prix d`Inverno Nazionale a Tregnago (VR) per le cat. Junior il prossimo 3 marzo ed il Grand Prix d`Inverno Nazionale a Rovereto (TN) per le cat. Esordienti ed Allievi il 10 marzo.

Nella foto, Mazzieri e Pignati con le MTB Plasma 27`5 sommerse dal fango

Superbike Team