Regione Marche

Altre Notizie

5 Agosto 2010

Superbike, Pizzicotti campione italiano

Il nostro atleta Cristiano Pizzicotti si è classificato primo nella cat. M3 al V° Campionato Nazionale su strada ciclisti con diabete svoltosi a Biella il 10-11 Luglio. Un successo il “Campionato Ciclisti con Diabete – Trofeo Changing Diabetes” la cui quinta edizione si e’ tenuta l’11 luglio 2010 sul percorso medio della GF Prealpi Biellesi. Una nutrita truppa di “ciclomelliti” provenienti da tutta Italia (13 le regioni rappresentate) si è sfidata sul nervosissimo tracciato piemontese (118 km per 2300 d+).
Prestazioni di assoluto rilievo a conferma che il diabete mellito, se affrontato con determinazione, serenita’ e adeguata conoscenza della patologia, non impedisce il raggiungimento di obiettivi anche di alto livello. Le centinaia di atleti “ciclomelliti” raccolti in Ciclismo&Diabete Onlus ne sono la testimonianza.
“Insieme è meglio” … condividere una vittoria, una giornata difficile, una bella pedalata, salite, curve e controcurve, discese tecniche, caldo e umidità, ha un sapore diverso. La vittoria è più vera, la fatica non pesa, il caldo umido spossa meno, le delusioni si digeriscono meglio.
In fretta spariscono dolori muscolari e le imprecazioni lasciano il posto a sorrisi, riflessioni e abbracci. Indelebili ricordi da custodire nel nostro bagaglio di esperienze e da divulgare.

Superbike team
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto