20 Settembre 2011

Superbike, grande finale di stagione

Nella splendida cornice di Gagliole, un piccolo comune di 670 abitanti in provincia di Macerata, arroccato a 484 mt. sul livello del mare ed immerso nel verde dello splendido paesaggio della valle del Potenza, è andata in onda l’ultima gara del circuito Coner Cup. Alla gara finale abbiamo partecipato con tutte le categorie agonistiche con i giovani a colorare di rosso grigio lo splendido paesaggio. La vittoria della società è tutto merito di questi splendidi ragazzi. Il risultato finale della manifestazione dopo 9 gare ci appaga degli sforzi fatti per primi dai ragazzi ma anche da tutto lo staff degli accompagnatori. Vittoria di gara per la società, con Alice Torcianti prima tra le esordienti donne ed Angela Campanari seconda, Yuri Torcianti vince tra gli uomini. Elena Torcianti vince tra le allievi donne, come Alessandro Naspi tra gli uomini e Michele Mazzieri secondo. Samuele Agostinelli vince nella cat. Under 23, Lorenzo Pigliacampo nella cat. Junior con Riccardo Costantini 2° e Fulvio Desantis 5°. Vincono la Conero Cup: Michele Angeletti cat. Under 23 – Andrea Montali cat. Allievi – Alessio Agostinelli cat. Esordienti – Fulvio DeSantis cat. Junior – la società si è classificata 3^ su 131 partecipanti.

18 settembre; Camerano – Conero cup: Giornata stupenda con il sole a riscaldare sin da subito le griglie di partenza con gli oltre 1.000 bikers schierati a Camerano. Superbike Team presente con tutti gli atleti giovanili ed una folta schiera di amatori che hanno permesso alla società di vincere il primo premio a parimerito con un`altra società. Pronti via e l’emozione sale alla gola! Il vento dei biker che diventa un vortice di colori e di rumori che anche se non pedali ti sembra di stare in bici ugualmente. Il vocio, l’incitamento e le urla di tifo di tutto il pubblico diventa un coro che spinge i bikers lungo tutto il percorso della Rampiconero.  All’imbocco della salita del Poggio che porta in vetta al “nostro” Monte Conero il primo a passare è Davide Di Marco, e seppur con i colori di un’altra squadra, il tifo sale alle stelle, è pur sempre uno dei nostri, il suo passato in Superbike non lo dimenticherà nessuno, e la sua vittoria finale ci fa gioire con lui.

Superbike team