2 Maggio 2023

Superbike Bravi Platforms Team, una macchina organizzativa perfetta

Nemmeno la pioggia ha rovinato la festa della Superbike Bravi Platforms.
Dopo la splendida organizzazione della prova degli Internazionali d’Italia Series di domenica 30 aprile in cui Simone Avondetto ha indossato la maglia di leader del circuito, il team marchigiano, lunedì 1 maggio, ha organizzato le gare valide per la terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Una giornata archiviata anche con la suggestiva competizione riservata ai Giovanissimi, con le gare disputate sotto una copiosa pioggia. Per il Gran Prix Centro Italia, sono stati 200 i bikers al via delle competizioni, con le gare disputate all’interno del crossodromo Gina Libani Repetti di Esatanatoglia, in provincia di Macerata. Un tracciato di 3500 metri (da effettuare più volte), decisamente tecnico ed affascinante, con il pubblico, che nello spazio di pochi metri, ha potuto assistere ai passaggi più spettacolari dei vari bikers. Grande soddisfazione da parte di Rossano Mazzieri, nell’aver ospitato società provenienti da ogni parte d’Italia.
” Siamo soddisfatti di quello che abbiamo proposto, ed orgoglioso del fatto che tutti ci hanno fatto i complimenti per la location, la gestione delle gare e del tracciato. Credetemi che dietro c’è un lavoro di un anno. Un grazie al mio team della Superbike Bravi Platforms, al gruppo dell’Esatrail, i volontari, i marshall, i nostri sponsor, e le istituzioni che ci hanno affiancato con entusiasmo, passione e convinzione”, ha detto il presidente Rossano Mazzieri.
Dalla mattina al tardo pomeriggio, infatti, al crossodromo, sono stati presenti il sindaco di Esanatoglia, Luigi Nazareno Bartucci, Fabio Luna presidente Coni Marche, Massimo Romanelli vice presidente comitato regionale Fci Marche, il presidente provinciale della Fci di Macerata, Vincenzo Ioffredi, e Chiara Biondi assessore allo sport regione Marche e il vice-sindaco Romina Calvani che ha detto:  “le gare hanno messo in evidenza la competitività degli atleti provenienti dai quattro angoli del mondo, dando lustro e spessore al circuito (l’unico) del Centro Italia. Un enorme grazie a Rossano Mazzieri e alla sua squadra di atleti e coordinatori che hanno realizzato un evento ai massimi livelli e, ovviamente al Comune di Esanatoglia per aver ospitato la festa delle due ruote dando visibilità nel mondo dell’eccellente ospitalità marchigiana”.
Da rimarcare la presenza, in alcune gare, anche di campionati Italiani delle categorie agonistiche giovanili (Esordienti ed Allievi) e bikers di grande spessore. Si è assistito, ad una giornata di grande mountain bike. In dettaglio i primi cinque di categoria.
ALLIEVI II ANNO (16 anni): 1. Ettore Fabbro (Jams Bike Buja ); 2.Elia Rial (Gagabike); 3. Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese), 4. Gabriele Canali (Ciclisti Valgandino), 5. Giovanni Zago (Conegliano Bike Team)
ALLIEVI I ANNO (15 anni): 1. Filippo Grigolini (Jams Bike Buja); 2. Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli), 3. Francesco Carnevali (Cycling Cafè Rt); 4. Giacomo Santoni (Gagabike); 5. Marco Soprani (Gagabike).
ESORDIENTI II ANNO (14 anni): 1. Filippo Cingolani (Team Cingolani); 2. Tommaso Cingolani (Team Cingolani); 3. Valter Vaglio (Sc Tugliese V Nibali); 4. Giacomo Gullì (Gagabike Team); 5 Cesare Daturi (Hard Rock).
ESORDIENTI I ANNO (13 anni): 1. Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike Robbiate); 2. Jacopo Matteo Gualtieri (Uc Costamasnaga); 3. Riccardo Bianchi (Gagabike Team); 4. Mattia Pirovano (Team Alba Orobia Bike Robbiate); 5. Antonio Cerone (Gs Via Nova).
ALLIEVE II ANNO: 1. Elisa Ferri (Zhiraf Guerciotti Toscano); 2. Anja Simmerle (Cardano); 3. Brenda Zavarella (Scuola Mtb Prati di Tivo); 4. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms) ; 5. Eleonora Veroni (Gagabike).
ALLIEVE I ANNO: 1. Valentina Bravi (Gagabike Team); 2. Agnese Calcabrini (Recanati Bt); 3. Amaranta Concari (Team La Verde); 4. Eva Ponzini (Gagabike Team); 5. Celeste Carmani (Elba Bike).
DONNE ESORDIENTI II ANNO: 1. Sophie Messmer (For Fun Ct); 2. Camilla Basso (Pedale Feltrino); 3. Nicoletta Brandi (Elba Bike); 4. Elisa Di Mercurio (Team Mustang Bike).
DONNE ESORDIENTI I ANNO: 1. Margherita Zanardi (Gagabike Team); 2. Stella Forti (Superbike Bravi Platforms); 3. Gioia Costa (Elba Bike), 4. Bianca Santoni (Gagabike Team); 5. Olimpia Adamo (Superbike Bravi Platforms).

Ufficio stampa Gran Prix Centro Italia

Lucia Flauto