8 Febbraio 2023

Superbike Bravi Platforms team, presentazione della stagione ad Esanatoglia dove si correrà il Santoporo XC

Un nuovo inizio per nuove sfide con l’entusiasmo e la professionalità di sempre: la Superbike Bravi Platforms team risale in sella. La scuola di ciclismo fuoristrada con sede a Castelfidardo che ormai da anni si caratterizza come una delle più importanti realtà del centro Italia, si presenta in una cornice inedita. Il sipario sulla stagione 2023 si alza infatti presso il teatro comunale di Esanatoglia domenica prossima, 12 febbraio, alle 16.00. Una location affatto casuale: dal 2018 la Superbike collabora con il gruppo locale dell’Esatrail per l’organizzazione presso il crossodromo G. Libani Lepretti di uno degli appuntamenti salienti nel calendario di cross country olimpico: il Santoporo XC. «Nell’anno in cui andiamo ad alzare ulteriormente l’asticella della qualità tecnica portando per la prima volta nelle Marche una gara valevole per gli Internazionali d’Italia series con nomi e numeri altisonanti, ci sembrava giusto ripartire da qui, sottolineando la sinergia con gli amici di Esanatoglia», spiega il presidente Rossano Mazzieri.
La due giorni del Santoporo XC in calendario il 30 aprile-1 maggio sarà uno dei punti apicali di una stagione ciclistica in cui la Superbike Bravi Platforms team segue il solco di una crescita continua. Dopo le vittorie dello scorso anno e il proficuo lancio del progetto Superbike Academy, si è lavorato per ridefinire il roster, conciliando le ambizioni agonistiche con le finalità sociali di aggregazione e promozione di una cultura sportiva nell’ambito di un contesto strutturato in cui giovani professionisti si spendono al servizio di altri giovani con il supporto di uno staff di appassionati partner e sponsor.
Quattro i circuiti in cui i talenti della Superbike Bravi Platforms team saranno impegnati da fine mese sino a settembre: Conero cup, Gran Prix Centro Italia, Italia Bike Cup e Internazionali d’Italia series, non escludendo alcune trasferte europee di junior series in occasione della Uci World Cup.
Di questo e d’altro si parlerà in occasione della presentazione innanzi alle autorità istituzionali, sportive e allo staff.
Partecipare gratuitamente all’evento si può, prenotandosi tramite il link: https://www.superbikeacademy.it/event-details/presentazione-team?fbclid=IwAR0XImInpucINePtGxNBRiWhvvz_-JAWqJ8JXsueE0YOMhP_PkmwmPA3qBE

Lucia Flauto