25 Ottobre 2011

Studenti inglesi ricevuti in Comune

Vengono da una prestigiosa grammar school inglese e grazie al progetto Comenius sono al centro di uno scambio culturale che li ha “gemellati” con gli studenti dell’I.C. Soprani calandoli nella realtà fidardense in una sorta di full immersion. Gli alunni della Weald of Kent di Tonbridge sono stati ricevuti in mattinata dal Sindaco Soprani presso il Salone degli Stemmi. “L’opportunità di sviluppare ed ampliare gli orizzonti formativi è un punto qualificante di questa iniziativa che ci inorgoglisce e ci auguriamo aiuti a diffondere l’immagine e l’operosità della nostra città, fondata sul lavoro, l’imprenditorialità e la storia risorgimentale – ha spiegato alla giovane platea il Sindaco -; apprezziamo, inoltre, la formula innovativa di questo progetto, che ha coinvolto attivamente famiglie e associazioni che hanno offerto ospitalità». La scolaresca, accompagnata dagli insegnanti referenti, è stata accolta altresì dalla dirigente Vincenza D’Angelo e dal minisindaco Alessio Patarca ed ha visitato altri punti focali del territorio, fra cui il Museo internazionale della fisarmonica, strumento che ispirerà il saggio di fine anno del laboratorio di danza che in questi giorni ha fattivamente collaborato con il Centro Studio Danza di Roberta Camilletti.