2 Ottobre 2017

Strada dei pali, autovelox in arrivo

Il Comune di Loreto informa che nei prossimi giorni verrà attivato il nuovo impianto di controllo della velocità situato lungo la SP 24 (c.d. “Strada dei Pali”) nei pressi dell’intersezione con via Lavanderia. L’impianto funzionerà in modalità fissa, senza la presenza degli operatori e senza l’obbligo della contestazione immediata. L’Amministrazione comunale, ottenuti i necessari consensi dalle superiori autorità, prima fra tutti la Prefettura di Ancona e, a seguire la Provincia di Ancona proprietaria della strada, ha ritenuto di posizionare detta strumentazione proprio in un tratto della strada in cui, sia recentemente, che in epoche più remote, si sono verificati incidenti spesso con esito mortale. Tramite i mass-media tutti è quindi necessario, ancorché opportuno, fornire la massima diffusione della notizia proprio per far si che gli automobilisti transitino sulla Provinciale senza superare il limite massimo di velocità fissato in 70 km/h. Questo è lo scopo primario della scelta operata dall’Amministrazione comunale per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Comune Loreto