6 Luglio 2009
Lo spettacolo in scena al Parco delle Rimembranze martedì 7 luglio alle ore 21.30 (ingresso gratuito), apre la seconda edizione di Cohabitatil progetto promosso dalla Provincia di Ancona con l’obiettivo di valorizzare la cultura e le risorse del nostro territorio. Il Teatro del Canguro porta sul palco “Storie della nostra storia”, ideato e realizzato proprio per questa edizione del progetto grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Narrazioni, video e immagini – reperite e montate insieme dopo un lungo e accurato lavoro di ricerca – racconteranno la storia del nostro territorio in una sorta di metaforico viaggio attraverso i luoghi più significativi e, a volte, meno conosciuti, della provincia di Ancona.
A partire proprio da Castelfidardo: nella piéce, infatti, verranno narrati e illustrati curiosità, leggende, fatti storici, riguardanti il Parco delle Rimembranze, amato da tutti ma che forse pochi conoscono così approfonditamente. E poi la storia della Madonna di Loreto o della scoperta delle Grotte di Frasassi, oppure le meravigliose immagini subacquee del “tesoro nascosto” al largo delle Due Sorelle. Uno spettacolo affascinante, un’originale opportunità per “vedere e ascoltare da vicino” i luoghi dove viviamo. Info: www.teatrodelcanguro.it
Nell’ambito del medesimo progetto Cohabitat, inizia oggi presso la sala convegni (ore 16.30-20.30), il work shop “Veli d’occidente” con Isabella Carloni, in collaborazione con il “Centro Cultura canto” di Osimo; performance finale martedì 14 al Parco del Monumento.
Share the post "“Storie della nostra storia” al Parco del Monumento"
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo