26 Agosto 2016

Stop alla raccolta da venerdì sera

Verrà sospeso stasera (venerdì) alle 19.00 il servizio di raccolta dei generi di prima necessità da destinarsi alle popolazioni colpite dal sisma, raccolta circoscritta a viveri, coperte e lenzuola. Si recepisce così la segnalazione del centro smistamento di Ascoli da dove è giunta la richiesta di interrompere il flusso di donazioni, ferma restando tuttavia la disponibilità a riattivarle qualora si evidenzino particolari ed ulteriori necessità. L’ultimo carico partirà domani per le terre picene, raggiungendo la cifra complessiva di circa 50 quintali di materiale, segno tangibile della generosità dei tanti fidardensi che si stanno recando in piazza Leopardi ove è frenetica l’attività dei volontari e del gruppo di Protezione Civile.

Dopo la scossa delle 6.28 di stamattina, si è inoltre proceduto a nuovi sopralluoghi nelle strutture scolastiche e nei siti pubblici di maggiore interesse: “Stiamo adottando tutte le misure di controllo con l’ausilio dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali: dai rilievi, non emerge alcun problema di staticità e sicurezza ma continueremo a monitorare la situazione”, dice l’assessore Pelati. In segno di rispetto per le vittime del terremoto, si è deciso tuttavia di annullare il concerto della Banda Filarmonica in programma domani sera in Auditorium San Francesco.

Sul fronte degli aiuti, due volontari del Comando di Polizia Locale raggiungeranno domani il centro smistamento di Ascoli e altri due volontari della Protezione Civile presteranno servizio al SOUP di Ancona presso il dipartimento di Protezione Civile della Regione Marche.

Come reso noto dalla Regione, questi gli estremi per bonifici e/o versamenti per effettuare donazioni in denaro:

Regione Marche Donaz. Favore Territori Marche Colpiti Sisma 24 agosto 2016-08-26 Numero conto: 1034116044

Iban: IT 17 Y 07601 02600 001034116044