8 Luglio 2017

Speciale annullo filatelico e cine jukebox

Uno speciale annullo filatelico dedicato al celebre cartellonista fidardense Rodolfo Gasparri e a Jean Marò, attore molto popolare nell’ambito del cinema amatoriale: succede oggi pomeriggio (sabato 8 luglio), su iniziativa del Circolo Filatelico e Numismatico F. Matassoli nell’ambito della rassegna “Cineamatore remake”. In occasione dell’intesa tre giorni che ha preso avvio con l’apertura delle mostre sulla storia del cinema nei francobolli a tema emessi dalle amministrazioni postali di tutto il mondo, sui bozzetti originali di Gasparri realizzati per i film di Lina Wertmuller e Sergio Leone e sui suggestivi documenti d’epoca della manifestazione degli anni Sessanta, il Circolo Filatelico ha preparato apposite cartoline. A ricordo della manifestazione, potranno essere spedite con l’annullo speciale di Poste Italiane, presente dalle 16 alle 20 con un ufficio postale temporaneo all’interno dell’Auditorium San Francesco. Anche le Poste Lussemburghesi salutano il 50° anniversario dell’ultima Rassegna Internazionale del Cineamatore con l’emissione di due francobolli. Nell’offerta di sabato, oltre alle proiezioni dei corti in concorso e di quelli d’epoca ai giardini Mordini, anche un gioco a tema in piazza Leopardi dalle 19 alle 22: uno spettacolare cinejuke box con Victor Carlo Vitale, Ilaria Silvestri, Patrizia Gabbanelli, in cui mettere allegramente alla prova le proprie competenze.