28 Novembre 2016

Special Olympics, basket unificato al Pala Olimpia

All`insegna dell`integrazione, dell`amicizia e dell`allegria. Special Olympics esalta il lato migliore dello sport e per il terzo anno consecutivo ha scelto Castelfidardo come sede dell`European Basketball week. Quattro team scolastici – I.C. Soprani, Einstein Nebbia Loreto, Corridoni Campana di Osimo e Raffaelo Sanzio di Falconara – si sono dati appuntamento stamattina al PalaOlimpia per confrontarsi a… canestro. Circa cento gli atleti, una quarantina gli accompagnatori per una giornata di festa e di impegno coordinata dalla responsabile regionale prof. Maria Grazia Bonacci, dal referente dell`I.C. Soprani prof. Rossano Burini e partecipata fra gli altri dal delegato provinciale Coni Fabio Luna, del responsabile area scuola Cip e Panathlon Tarcisio Pacetti, di rappresentanti dell`ufficio scolastico regionale e della dirigente Vincenza D`Angelo. Il progetto ha evidenziato una volta di più la sua valenza sociale, un percorso educativo che nel basket unificato trova una concreta e naturale opportunità di integrazione tra atleti portatori di disabilità intellettiva e normodotati. Tutti i protagonisti avranno inoltre sabato prossimo l`opportunità di assistere al PalaPrometeo Estra “L. Rossini” di Ancona alla partita tra Ambalt Recanati e Virtus Bologna valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A: ritrovo alle 19.45.

Special Olympics, basket unificato al Pala Olimpia
Aree Tematiche di riferimento