9 Dicembre 2010

“Special Conero”, domenica la presentazione

Il Salone degli Stemmi tiene a battesimo domenica alle 10 la costituzione di una nuova realtà sportiva, ideata per promuovere e realizzare un progetto dedicato a persone con disabilità di diversa appartenenza nosografica. Si chiama “Special Conero” e nasce dalla sensibilità e volontà dell’Atletica Castelfidardo 1990 R.Criminesi di allargare il ventaglio della propria attività in sinergia con l’Anffas onlus Conero, l’associazione che offre servizi e supporto alle famiglie che convivono con disabili intellettivi e relazionali. Grazie all’ospitalità del Comune, la nuova società presieduta da Alberto Gatto presenterà gli innovativi contenuti di una proposta multidisciplinare, già in fase operativa: numerose le autorità civili, sportive, religiose, militari e i dirigenti scolastici che hanno confermato il proprio intervento, tra cui i vertici Coni e il testimonial Andrea Cionna, il plurititolato atleta osimano che ha tra l’altro vinto la medaglia di bronzo nella maratona e sui 10000 metri alla Paralimpiadi di Atene nel 2004.