In Primo Piano

20 Giugno 2023

Sostegno alle famiglie per la frequenza ai centri estivi e ai gestori di centri inclusivi

Una misura dal duplice effetto e valenza. Recependo il Decreto Legge del maggio scorso, i Servizi Socio-Educativi del Comune hanno pubblicato l’avviso rivolto alle famiglie ed ai gestori dei centri estivi ‘inclusivi’ anno 2023. Entro il 10 agosto è infatti possibile presentare la domanda per accedere ai contributi statali e comunali. I requisiti sono i seguenti:

1 – Per le famiglie che hanno sostenuto le spese per ciascun bambino iscritto al centro estivo del territorio comunale è necessaria la residenza nel territorio comunale, una fascia Isee inferiore o pari ad € 30.000,00 o senza limiti ISEE per le famiglie con figli con disabilità e la frequenza ai Centri estivi organizzati da Associazioni ed enti di promozione sociale e/o culturale, soggetti Onlus, Cooperative Sociali, Scuole, Polisportive, Associazioni Sportive dilettantistiche e simili nel Comune di Castelfidardo;

2 – Il sostegno ai centri estivi “inclusivi” con sede a Castelfdardo si concretizza nella compartecipazione alle spese sostenute per ogni bambino con disabilità frequentante il centro estivo 2023 nel territorio comunale, al quale dovrà essere garantito un “progetto individualizzato” con l’obiettivo di garantirne la piena integrazione.

L’entità del contributo varia in entrambi i casi a seconda del numero degli ammessi e fino a capienza delle risorse.

Info: 071/7829356 e 071/7829359.

All. B) Modulo di domanda per famiglie

All. B1) Modulo di domanda gestori centri estivi inclusivi

All. A) Avviso Pubblico

Riferimento https://trasparenza.comune.castelfidardo.an.it/amministrazione-trasparente/?voceamt=278&dettaglio=3194