4 Gennaio 2014

Sostegno al reddito per ex lavoratori

Il settore “Servizi socio-educativi” del Comune rende noto che il Comune eroga un sostegno al reddito a ex lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro dal 1° gennaio 2010 e che non godono di indennità o che hanno un’indennità a seguito di licenziamento. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014. La richiesta non può essere effettuata da lavoratori in sospensione di attività e da più lavoratori facenti parte dello stesso nucleo familiare. Più precisamente, possono fare domanda coloro che abbiano perso occupazione a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa, mancato rinnovo di un contratto di lavoro a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno perso il lavoro dopo il 1° gennaio 2010 e che hanno maturato, a partire dal 01/09/2009, un periodo lavorativo di almeno 3 mesi, ovvero 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi). Sono ricompresi in quest’ultima fattispecie, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati (anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato) ed i contratti di collaborazione, purchè residenti nel Comune di Castelfidardo da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando. E’ necessario inoltre possedere una situazione economica del nucleo familiare con valore ISEE non superiore ad € 10.632,94, (riferita al periodo di imposta 2012 – patrimonio 2012), rimodulato dal CAAF a seguito della perdita del lavoro entro il termine di scadenza del bando.