24 Marzo 2011

“Sostegno a distanza: immagini, voci, esperienze”

L’ACS “Cooperatori in erba” dell’I.C. “P. Soprani” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune,  organizza venerdì 25  alle ore 21.00, presso l’Auditorium S. Francesco, un incontro-dibattito sul tema “Sostegno a distanza: immagini, voci, esperienze”.  Intervengono don Carlo Gabbanelli, direttore del Centro Missioni Onlus di Osimo, e Liviana Pacini Marra, che documenteranno e testimonieranno, attraverso gli ultimi video realizzati, lo stato di avanzamento dei progetti di cui sono responsabili, in Brasile e in Uganda. I “Cooperatori in erba”, che da cinque anni a questa parte hanno attivato e rinnovato due adozioni a distanza grazie agli utili della loro attività, intendono con tale incontro sensibilizzare la cittadinanza al tema del sostegno a distanza e raccogliere, a conclusione della serata, delle offerte da destinare al Centro Missioni di Osimo.