19 Settembre 2008

SopPalco, una nuova realtà per i giovani

“Si tratta di una nuova realtà che tutto il Comune guarda con molto favore, perché è la prima in grado di dare un contributo continuo e armonico al ’dialogo teatrale’ nel territorio”. Si esprime così Moreno Giannattasio, assessore alla Cultura del comune di Castelfidardo, in merito al SopPalco, il nuovo spazio teatrale e centro culturale che aprirà i battenti il prossimo 27 settembre alle ore 21:00 con una grande festa d’inaugurazione. Il SopPalco è stato realizzato dall’associazione Teatro Terra di Nessuno con il fondamentale contributo del Comune nella zona industriale Cerretano (Via Aldo Moro, 6 in prossimità del centro commerciale Oasi), e sarà luogo di dialogo e arte, spettacoli e incontri aperto a tutta la cittadinanza.“Fin’ora spettacoli e attività teatrali sono stati organizzati in maniera sporadica grazie a un forte interessamento da parte del Comune – continua Giannattasio – Con questo spazio e con le attività di Teatro Terra di Nessuno nasce ora la possibilità concreta di allestire un’organica stagione teatrale. Il SopPalco sarà inoltre un importante centro per tutte le altre associazioni e attività culturali del territorio, che potranno tenervi corsi, prove, incontri e spettacoli”.Un centro aperto a tutti, dove esternare senza vincoli e timori idee e pensieri. Un luogo adatto a formare una cultura “dialogante” che metta in circolo e faccia incontrare anche le più diverse opinioni in modo libero e democratico.

Per informazioni: 333.3485893 o 329.1018885.