9 Settembre 2009

SopPalco, si torna in pista

È fissata per il prossimo sabato 26 settembre l’attesa riapertura del SopPalco (Via A. Moro, 6) a Castelfidardo. Il centro culturale gestito dall’associazione Teatro Terra di Nessuno e dedicato alla libera circolazione delle idee, al dialogo e alla partecipazione democratica, spalancherà le proprie porte, dopo la pausa estiva, a tutti coloro che desiderano essere contaminati da nuovi linguaggi, espressioni artistiche ed esperienze, e inaugura la propria stagione di prosa con un travolgente Imprò, a partire dalle ore 22:00. Si tratta di un divertente format d’improvvisazione teatrale (Teatro Terra di Nessuno è sede marchigiana della scuola nazionale Improteatro), in cui due squadre si di affrontano a colpi di sketch senza copione ma determinati dalle scelte del pubblico. Per l’occasione saliranno sul palco anche alcuni artisti della compagnia Attimatti di Riccione, che giungeranno appositamente per salutare il nuovo calendario 2009/2010 del SopPalco.

Il centro proporrà infatti una nuova entusiasmante stagione di prosa oltre a date di musica dal vivo e dj set con artisti da tutta Italia e non solo. Il SopPalco è aperto a tutti ed è pronto ad ospirare la più svariate iniziative, dalle presentazioni letterarie ai meeting, dalle feste di compleanno ai recital scolastici. Il 30 settembre si svolgerà qui una delle tappe di “Improva”: una lezione gratuita sulle tecniche dell’improvvisazione teatrale. Il SopPalco ospiterà poi veri e propri corsi di improvvisazione a partire da ottobre, con un’offerta speciale per tutti i cittadini di Castelfidardo che volessero sperimentare questa divertente e “imprevedibile” forma di teatro.

Per informazioni:

Il SopPalco si trova in Via A. Moro, 6 a Castelfidardo nella Zona industriale Cerretano.
Tel. 329.1018885 (Gianluca)

spettacoli@teatroterradinessuno.it, www.teatroterradinessuno.it