13 Luglio 2018

Sold out per "Il campanello dello speziale"

Si annuncia con un “sold out” la rappresentazione de “Il campanello” di Gaetano Donizetti che conclude il percorso dell’Accademia lirica “Binci”. Domenica ai giardini Mordini, va in scena l`opera che ha come interpreti Gianluca Ercoli, Chiara Mosca Proietti, Chiara Marresi, Andrea Concu e il docente Alessandro Battiato con il maestro Andrea Rocchetti al pianoforte.

La farsa in un atto su libretto dello stesso Donizetti, andata in scena per la prima volta il 1° giugno 1836 al Teatro Nuovo di Napoli, narra le peripezie architettate dal giovane Enrico per impedire che il farmacista don Annibale Pistacchio consumi la prima notte di nozze con la bella Serafina di cui Enrico è innamorato. Tra divertenti travestimenti e brani comici di difficilissima esecuzione, il giovane riuscirà nel suo intento.

I cento biglietti disponibili si sono velocemente esauriti durante la prevendita presso la Pro Loco.