20 Giugno 2007

Sistemazione esterna scuola elementare Crocette

CASTELFIDARDO – Procedono i lavori nel plesso che a partire dal mese di settembre ospiterà la nuova scuola elementare Crocette. Completate le opere interne ispirandosi al criterio della bioedilizia, la Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto per la sistemazione esterna del fabbricato, non prevista nell’appalto principale. L’incarico è stato conferito all’ing. Moreno Binci per un importo di spesa di € 95.000. Due le aree principali di intervento collegate dal giardino esterno: la prima si compone di una rotatoria per facilitare l’ingresso alla scuola e di un parcheggio riservato al personale scolastico, la seconda sarà caratterizzata da un’ampia zona verde che sfrutterà il naturale declivio del terreno. Una progettazione che nello specifico comporterà la realizzazione di recinzioni esterne in rete metallica e cancellate prefabbricate per l’ingresso, rotatoria, parcheggi e asfaltatura delle strade di accesso, pavimentazione nella zona antistante l’edificio e dei parcheggi, sistemi di raccolta ed evacuazione delle acque meteoriche, balaustre e ringhiere, sistemazione del verde con aiuole, prato, siepi e piante ad alto fusto. Il tempo utile per i lavori è di 80 giorni a partire dalla seconda metà di giugno: la consegna è pertanto prevista per il 7 settembre, a ridosso della prima “campanella”.

f.lucia