20 Marzo 2010

"Sirena senza coda" domenica all'Onstage

Sirena senza coda” all’Onstage club di via Soprani. Domenica, alle ore 18.00, nell’ambito de “La domenica con i libri: presentazione di storie, anime e autori”, Giancarlo Trapanese  presenta il suo ultimo romanzo, edito dalla Vallecchi di Firenze, scritto dal giornalista Rai con Cristina Tonelli, 20enne fanese cerebrolesa dalla nascita, che impersona Gemma, il personaggio le cui sofferenze, speranze e delusioni sono “pezzi di cielo da conquistare”: un inno alla speranza e alla vita.

Una sirena è un essere speciale, incapace di muoversi sulla terra ma abile nel nuotare anche nel mare più profondo; e il suo canto è irresistibile, più forte di qualsiasi diversità e paura. Cristina, imprigionata dalla nascita in un corpo “imperfetto” che non le permette di parlare nè di muoversi, è una sirena… “senza coda”, ma dotata di una voce fuori dal comune. Una voce costretta per anni nel silenzio che riesce un giorno a liberarsi attraverso l’uso del computer, con una forza comunicativa travolgente.