In Primo Piano

12 Luglio 2023

Sintetico al ‘Mancini’, proseguono i lavori; pre-stadio a disposizione dei club

Proseguono al campo sportivo “Mancini” i lavori di rifacimento del manto sintetico, come da tabella di marcia definita nell’appalto di assegnazione. L’intervento, come noto, rientra fra quelli finanziati dal bando “rigenerazione urbana” ed è materialmente eseguito dalla Limonta sport spa di Erba, ditta specializzata nel settore. Nella giornata di ieri, l’amministrazione ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento, che al momento attuale prevede l’installazione dell’impianto di irrigazione per il materiale naturale e i polimeri che andranno a rendere stabile e confortevole il nuovo manto artificiale.

«Nell’occasione, considerata la necessità di spazi per l’avvio dell’imminente attività di preparazione atletica e degli allenamenti dei club locali, abbiamo chiesto la possibilità di usufruire del prestadio, che si trova a fianco del campo regolamentare – spiega l’assessore allo sport Romina Calvani -; la ditta interdirà quindi il cantiere fino al confine con il prestadio affinchè gli atleti possano accedere agli spogliatoi e al campo in completa sicurezza. Ciò è reso possibile dalla collaborazione instaurata con la ditta appaltatrice e le società sportive che si attiveranno per consentire che le sessioni di allenamento si svolgano in totale sicurezza».
Subito dopo ferragosto, il prestadio sarà dunque utilizzabile offrendo un’alternativa e respiro anche alle squadre che si allenano al campo di via Leoncavallo.

Lucia Flauto